È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici scatenata: "Alessia Marcuzzi ha le gambe..."

È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici ospita Alessia Marcuzzi in studio e si lascia sfuggire un commento in merito alle sue gambe: ecco cos'ha detto

È Sempre Mezzogiorno è il programma di Rai 1 che va in onda tutti i giorni a partire dalle 12:00 sulla televisione di Stato. La trasmissione, come si può intuire dall'orario, è completamente a sfondo culinario e prevede la preparazione di manicaretti davvero eccezionali da parte di chef che si alternano nello studio, un vero e proprio 'boschetto' (naturalmente parliamo di scenografia). A condurre il format è la regina della fascia prandiale degli italiani: Antonella Clerici. Se prima, la simpaticissima e spontanea presentatrice era al timone de La Prova del Cuoco, ha poi cambiato solo nome a un cooking show fatto coi fiocchi!

Accanto ad Antonella Clerici ci sono sempre ospiti fissi che animano la trasmissione. Tra questi, un ruolo speciale ce l'hanno lo chef Lorenzo Biagiarelli (noto a tutti in quanto compagno della giornalista Selvaggia Lucarelli ed ex concorrente del talent show vip Ballando con le Stelle) e il tuttofare Alfio Bottaro. Proprio a causa di quest'ultimo oggi, la presentatrice si è trovata a pronunciare una frase spiazzante alla sua ospite, la showgirl Alessia Marcuzzi (chi segue È Sempre Mezzogiorno sa che c'è sempre un personaggio noto del mondo dello spettacolo. Ad esempio, di recente, Simona Ventura). Ma procediamo con ordine.

 

È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici sbotta con Alessia Marcuzzi: tutta colpa di Alfio Bottaro

Nella prima parte della trasmissione, Antonella cucina sempre ottimi manicaretti con chef provetti che si alternano nel suo studio. Oggi è stato il turno di Roberto Valbuzzi che ha preparato ottime frittelline, non mancando di raccontare anche come abbia preso in mano il lascito generazionale dei propri genitori con un ristorante di famiglia, dal momento che mettere insieme padre e figlio, in qualsiasi occasione, non è facile. Mentre la Clerici e il suo cuoco erano intenti a parlare a fondo della questione, Alfio Bottaro è intervenuto con un timido: "Alessia...".

L'attenzione si è così spostata sulla Marcuzzi, ospite oggi della trasmissione, che sembrava interessata a guardare con fervida attenzione le frittelle preparate. Il tuttofare, in buona sostanza, voleva mettere l'accento su come la showgirl avesse l'acquolina in bocca. Antonella ha dunque esclamato: "Sì, ma Alessia ha le gambe, può venire a prenderselo". Il suo intento era quello di invitare l'altra conduttrice a servirsi.

In un primo momento di imbarazzo, la Marcuzzi ha cercato di porre l'accento su Alfio, accusandolo quasi: "Secondo me, Alfio se lo vuole mangiare lui" o ancora "Alfio dì la verità, era per me o per te?", alla fine si è alzata sulle sue splendide gambe ed è corsa a mangiare una buonissima frittella, per la gioia sua e di coloro i quali hanno assistito alla trasmissione in quel preciso istante. Insomma, per un attimo Alessia è apparsa meno una donna pazzesca e sovraumana e più, una comune mortale. E ci piace tantissimo così.

LEGGI ANCHE: Vivarium, il protagonista Jesse Eisenberg è su Amazon Prime Video con un film pazzesco: titolo e trama