'Sorelle per Sempre' vi è piaciuto? Su RaiPlay c'è un'altra serie imperdibile con Anita Caprioli: titolo e trama

Sorelle per Sempre è andato in onda ieri su Rai 1 in prima serata. Nel cast anche Anita Caprioli. Se vi piace come attrice, non potete perdervi un'altra serie disponibile su RaiPlay: titolo e trama

Rai 1 nel periodo estivo, piuttosto che lasciare spazio a nuove fiction, preferisce mandare in onda le repliche di quelle più forti, oppure trasmettere film godibili in un'unica puntata. È questo il caso del prodotto cui abbiamo assistito nella serata di ieri: Sorelle per Sempre. La storia di questa pellicola è datata 2021 ed è davvero particolare perché tratta da fatti realmente (e sfortunatamente) accaduti: lo scambio di due bambine alla nascita e l'accorgersi dei genitori solo dopo diversi anni di vita del grave errore.

Nello specifico, il film è ispirato alle vicende di Melissa Foderà e Caterina Alagna. Ci spostiamo a Mazara del Vallo. Fu qui che venne fatto il gravissimo errore il 1° gennaio del 1998: le bambine furono scambiate in culla. Dopo tre anni, Melissa e Caterina tornarono alle rispettive famiglie (e fu un grandissimo strazio per coloro i quali le avevano cresciute come genitori). Tuttavia, proprio per continuare a vedere quelle che i signori consideravano delle figlie a tutti gli effetti, le due iniziarono ad avere una forte relazione di amicizia, al punto da definirsi delle 'sorelle gemelle'. Se a qualcuno può far accapponare la pelle il fatto che sia stata prodotta una pellicola su tutto questo, sappiate che ad essa hanno partecipato attivamente alla sceneggiatura anche le famiglie Alagna e Foderà in prima persona.

Sorelle per Sempre, nel cast Anita Caprioli: se vi piace come attrice, ecco dove vederla su RaiPlay

Nel cast di Sorelle per Sempre c'è un'attrice che riesce ogni volta a dare spessori ai suoi personaggi, sia che interpreti ruoli comici, che interpreti ruoli drammatici. Ci riferiamo all'abile e bellissima Anita Caprioli. Il suo talento lo si può ammirare in tanti film di successo, come Immaturi (nel quale recita con Raoul Bova o Rocio Munoz Morales, per rinfrescarvi la memoria). Su RaiPlay, tuttavia, non tutti sanno che c'è una serie che la vede protagonista: Catturandi - Nel nome del padre. Ma di cosa parla?

Catturandi - Nel nome del padre ha visto la luce del 2016, anno in cui è stata trasmessa per la prima volta su Rai 1, precisamente in autunno. La trama racconta della squadra 'Catturandi', siciliana, di Palermo che ricerca un latitante da anni in grado di sfuggire alle forze dell'ordine: Natale Sciacca. A guidare il team c'è proprio l'attrice di Sorelle per Sempre, Anita Caprioli. Quest'ultima interpreta il ruolo del vice commissario Palma Toscano che combatte contro le ingiustizie con le unghie e con i denti, dal momento che è figlia di un poliziotto morto proprio per combattere le mafie.

LEGGI ANCHE: Luca Daffrè e Alessandra Somensi: l’occasione che non hanno saputo sfruttare