La Promessa, anticipazioni 29 maggio: la prima puntata inizia col botto! Una fuga, un matrimonio e un omicidio

Oggi a partire dalle 14:45, subito dopo Terra Amara, andrà in onda La Promessa, una nuova soap: ecco cosa aspettarsi dal primo appuntamento del prodotto Mediaset

Uomini e Donne ha chiuso i battenti. Così, dopo un periodo di repliche dei momenti più belli della scorsa stagione del dating show di Maria De Filippi, Canale 5 ha scelto per sostituirlo in estate una soap spagnola che già promesse forti emozioni: La Promessa. Pertanto, subito dopo le vicende turche di Zuleyha, Yilmaz e Demir ambientate a Cukurova, ci spostiamo invece nella Spagna del 1913. Tanti i colpi di scena che vedremo già a partire da oggi. In particolare, una fuga, un matrimonio, un salvataggio e, ahinoi, un assassinio. Ma scendiamo nel dettaglio.

La Promessa, anticipazioni di oggi: la fuga da cui tutto ha avuto inizio

Il primo appuntamento de La Promessa comincia con una fuga drammatica. Dolores, domestica della tenuta La Promessa, sta infatti scappando da alcuni loschi individui a cavallo che vorrebbero uccidere lei e i suoi due bambini. Infatti, la cameriera ha due figli: uno neonato che stringe forte tra le braccia e l'altra di nome Mariana e più grande. Purtroppo la povera donna non riesce a correre più e viene acciuffata e uccisa. Mentre il suo piccolo è portato via, Mariana è stata invece capace di nascondersi dagli inseguitori che la riterranno morta. Ma chi sono quegli uomini che hanno ucciso la madre? Mariana proverà a dare risposta a questo quesito nel corso di tutta la sua vita.

La Promessa, anticipazioni: tra Tomas e Jana nasce una bella intesa

Dopo aver assistito alla fuga di Dolores c'è un balzo temporale a 15 anni dopo. Siamo nella tenuta La Promessa di proprietà dei Lujan, una famiglia molto ricca. Tomas, il primogenito di Don Alonso si sta per sposare quando il fratellastro subisce un grave incidente aereo. Manuel, questo il nome dell'uomo, si schianta a terra. Per fortuna, però, Jana - che altri non è che Mariana con un altro nome - lo trova e lo assiste, salvandolo da morte sicura. Per ricompensa a questo gesto, la ragazza chiede di essere assunta alla tenuta per scoprire la verità su quello che è accaduto a sua madre Dolores. Inizia un'amicizia complice con Tomas.

La Promessa, anticipazioni della prima puntata: l'assassinio di Tomas

Jana quasi subito si lascia andare con Tomas, svelando che intende scoprire chi abbia ucciso la madre. Lui ammette di sapere a chi chiedere per saperlo con certezza: glielo dirà il giorno seguente. Gli lascia così la sua fede nuziale come garanzia. Così, l'erede de La Promessa, va a parlare con la sua matrigna Cruz, certo che si nasconda lei dietro la morte di Dolores. La donna, terrorizzata dall'essere smascherata, uccide il suo figliastro con un tagliacarte.

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni 29 maggio: Brooke Logan torna sui suoi passi, Sheila Carter inizia a tremare