Mattia Zenzola vince Amici 2023, il web rincuora così Angelina e Isobel: "È tutto così ingiusto!"

Mattia Zenzola è il vincitore di Amici 2023: ecco i commenti del web che rincuorano Angelona e Isobel per l'ingiusta sconfitta

Dopo un lunghissimo percorso che ha avuto proprio nell'ultimo periodo maggiori complicazioni, termina questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. La conduttrice si è dimostrata una vera professionista in quanto nonostante la scomparsa di suo marito Maurizio Costanzo e il covid che si è insinuato nella scuola, portando allo stop delle riprese e all'isolamento di allievi e tecnici, è riuscita ugualmente a portare avanti il talent show così come tutte le sue trasmissioni. Dopo il trionfo del cantante Luigi Strangis nella scorsa edizione, quest'anno è nuovamente un ballerino a portare a casa la vittoria. Si tratta di Mattia Zenzola che, lo scorso anno, aveva rinunciato al sogno di partecipare al talent show in quanto per problemi fisici la sua ripresa non sarebbe avvenuta in tempo per preparare il serale.

Il suo maestro, Raimondo Todaro, gli promette che, se anche nella prossima edizione, quella andata ora in onda, avesse ottenuto un'altra volta il banco come professore, un posto tra i suoi allievi sarebbe stato il suo. Una promessa mantenuta e che, con impegno, dedizione, sacrificio e non poche incomprensioni con il suo maestro, preparatori, e compagni d'avventura, Mattia è riuscito ad affrontare con il migliore dei risultati: la vittoria.

Mattia Zenzola vince Amici 2023, ma il web non è pienamente d'accordo

Quest'anno abbiamo potuto assistere all'andamento del televoto tramite dei risultati parziali. I primi a sfidarsi sono i due ballerini, Isobel e Mattia che trionfa sull'australiana. Riesce comunque ad ottenere tre contratti e diversi premi, ma i fan del programma iniziano a storcere il naso. Eppure il televoto è il frutto del solo ed unico giudizio del pubblico e quindi non si spiega come, già in questa prima sfida, dopo i risultati del televoto parziale mostrati da Maria, non siano 'intervenuti' i fan di Isobel votandola.

Questi sono solo alcuni dei commenti che sono apparsi sul web dopo la confitta dell'australiana. Arriva poi la sfida di canto dove Wax viene battuta dalla figlia di Mango che, a questo punto, deve sfidarsi per la finalissima con Mattia. Entrambi sono vincitori delle loro categorie e inizia un vero show tra esibizioni e coreografie. Con il trionfo nuovamente di Mattia, il web commenta così cercando di rincuorare Angelina che, proprio come altre cantanti che in questi anni si sono dovute 'accontentare' del secondo posto, hanno poi avuto una carriera invidiabile persino da chi le ha sconfitte al televoto.

LEGGI ANCHE>>>Amici 22, cifre da capogiro per i finalisti: "Non crederai a quanto hanno guadagnato"