Instagram rivoluziona il modo di postare: ecco le novità che ti lasceranno a bocca aperta!

Instagram ha in serbo delle sorprese per i suoi utenti! Sono in arrivo nuove funzionalità per rendere ancora più interessante la piattaforma. Una delle novità riguarda le storie, che potranno essere velocizzate grazie ad un nuovo pulsante. Inoltre, si potrà scegliere di condividere i post solo con gli amici stretti, come già avviene per le storie. Infine, verrà introdotta la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo. Scopriamo insieme tutte le novità che Instagram ha in serbo per noi!

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • Novità sulle storie su Instagram: possibilità di velocizzare i video
  • Potrebbe presto essere possibile condividere un post solo con gli amici stretti
  • Possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo

Le nuove funzionalità di Instagram: cosa c'è da sapere

Instagram ha annunciato l'arrivo di nuove funzionalità per le storie e i post, che soddisferanno le aspettative di molti utenti. La prima novità riguarda le storie: sarà possibile velocizzarle fino al doppio della velocità semplicemente cliccando su un pulsante in basso a destra. Questa funzione fa particolarmente comodo quando si ha poco tempo a disposizione e si vogliono guardare più storie in meno tempo possibile. Attualmente non è previsto un menù per selezionare una velocità specifica.

Per quanto riguarda i post, Instagram sta testando una funzionalità che permetterà di scegliere se condividerli con tutti o soltanto con gli amici stretti, proprio come già si può fare con le storie. La nuova opzione, chiamata "Audience", comparirà nella schermata in cui si aggiunge la descrizione del post. Cliccando su "Amici stretti", si potrà selezionare la cerchia di utenti a cui mostrare il contenuto. Questa novità sarà particolarmente utile per gli influencer, che potranno proporre contenuti esclusivi ai loro fan più attivi.

Infine, Instagram sta sperimentando la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo. Attualmente, infatti, è possibile inserire solamente un link, il che obbliga molti utenti a creare una pagina contenente diversi link. Con la nuova funzionalità, invece, sarà possibile aggiungere un titolo a ogni link e scegliere l'ordine di visualizzazione. Gli utenti vedranno solo il primo link ben in vista, mentre per visualizzare gli altri dovranno cliccare su un'icona a forma di "+".

Insomma, Instagram sta lavorando per migliorare l'esperienza degli utenti e rispondere alle loro esigenze, creando nuove funzionalità che renderanno l'applicazione ancora più versatile e completa.

Instagram in una nostra interpretazione artistica

Instagram continua a dimostrarsi una piattaforma sempre in movimento, pronta a sperimentare nuove funzionalità per soddisfare le esigenze dei propri utenti. "Innovare è ciò che distingue un leader da un seguito", affermava Steve Jobs. Tuttavia, è importante che queste novità rispondano effettivamente a bisogni reali, piuttosto che limitarsi a incrementare il consumo di tempo sulla piattaforma stessa. La possibilità di velocizzare le storie o scegliere una cerchia ristretta di utenti con cui condividere i propri post sembra interessante, ma resta il dubbio se la possibilità di inserire fino a 5 link sulla bio del profilo sia veramente necessaria. Resta da vedere come gli utenti accoglieranno queste novità e se potranno davvero migliorare l'esperienza su Instagram.

Novità Instagram: velocità storie, post solo per gli amici stretti e link multipli nella bio del profilo

Instagram è sempre in evoluzione e cerca costantemente di migliorare l'esperienza degli utenti. Le nuove funzionalità annunciate sembrano essere molto utili, soprattutto per chi utilizza molto le stories e vuole velocizzarle o condividere i propri post solo con amici stretti. Inoltre, l'aggiunta di più link alla bio del profilo renderà la condivisione di informazioni più semplice. Siamo curiosi di scoprire cosa altri miglioramenti Instagram ha in serbo per noi in futuro. E tu, cosa ne pensi di queste nuove funzionalità?