Scoperta incredibile a Roma: il viaggio nel tempo è finalmente possibile!

Vuoi vivere un'esperienza fuori dal tempo e dallo spazio? Ti presentiamo Palazzo Velabro, un lussuoso design hotel situato nel cuore di Roma del 1700. Ogni dettaglio di questo progetto sofisticato, ideato interamente da un team tutto al femminile, è stato pensato per immergere gli ospiti in un'atmosfera unica e suggestiva, tra archetipi della capitale, opere d'arte e chicche originali. Scopri di più su questo straordinario hotel e lasciati conquistare dalla sua bellezza senza tempo.

Di cosa parla questo articolo...

  • Palazzo Velabro: hotel design all'interno di una dimora del 1700
  • Ogni dettaglio pensato per immergersi in un'atmosfera incentrata sugli archetipi della capitale
  • Opere d'arte contemporanea presenti all'interno dell'hotel
  • Aree comuni dedicate a cultura, svago e arte
  • Ristorante Apicio 16 con piatti tipici reinterpretati in chiave contemporanea

Un viaggio nel tempo: Palazzo Velabro offre un'immersione nella Roma del 1700

Non c'è niente di più affascinante che immaginare di viaggiare nel tempo, di tornare indietro e di parlare con i grandi personaggi del passato. A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di immaginare di essere nati in un'epoca diversa, magari in quella che ci ha sempre affascinato di più. E se la vostra epoca del cuore fosse la Roma del 1700? Se sì, siete fortunati perché da quest'anno potete vivere un'esperienza unica grazie a Palazzo Velabro.

Questo progetto architettonico e d'interni è stato ideato da Alessia Garibaldi, fondatrice dello studio GaribaldiArchitects, ed è stato inaugurato quest'anno come parte dell'hospitality LHM, una white label specializzata in hotel management dell'imprenditrice Cristina Paini. Palazzo Velabro è un design hotel situato all'interno di una dimora del 1700. Ogni dettaglio è stato curato in modo da far immergere gli ospiti in un'atmosfera che ruota attorno agli archetipi della capitale.

Ambienti curati e aree comuni per un'esperienza unica

Il design hotel si affaccia sui Fori Romani e ogni stanza è caratterizzata da piccole aree lunghe dove rilassarsi. Ogni oggetto d'arredo è stato scelto con cura e i colori sono stati selezionati per preservare l'atmosfera della Roma del 1700. La struttura è stata arricchita dalle contaminazioni culturali attraverso la scelta di rafie e legni naturali, nonché di colori legati alla trazione visuale nipponica.

All'ingresso, gli ospiti possono ammirare un'opera site specific di Edoardo Piermattei, ovvero l'affresco ispirato a Roma Histoire d'eau. Anche il bancone della reception è stato disegnato riprendendo gli elementi delle colonne doriche. Nei corridoi, invece, cambia lo scenario con opere di artisti contemporanei emergenti.

Ma Palazzo Velabro non si limita solo alle camere. Seguendo il pensiero "a room is not enough", all'interno della struttura sono state create diverse aree comuni dedicate alla cultura, allo svago e all'arte. C'è un piccolo cinema, il Cinema Velabro, dove gli ospiti possono godersi una programmazione speciale che racconta la storia della capitale. Inoltre, c'è anche una biblioteca con più di cento libri che ripercorrono la storia della città.

Per completare l'esperienza, all'interno dell'hotel c'è anche il ristorante Apicio 16, dove lo chef Penelope Musolino propone piatti tipici della tradizione romana reinterpretati in chiave contemporanea. Quindi, se volete vivere un'esperienza unica e immaginare di trovare voi stessi nella Roma del 1700, prenotate una camera a Palazzo Velabro. Non ve ne pentirete.

Come sarebbe stato meraviglioso vivere nell'antica Roma! Adesso non c'è bisogno di strappare pagine di libri di storia per sentire l'atmosfera di quella splendida epoca. Il Palazzo Velabro, con il suo sofisticato design hotel, è il luogo perfetto per immergersi in un'atmosfera tutta incentrata sugli archetipi della capitale. Ogni particolare è stato curato con attenzione, dalle stanze caratterizzate da piccole aree lunghe dove rilassarsi, fino ai colori scelti ad hoc per preservare l'atmosfera dell'epoca. Anche le aree comuni, come la biblioteca con più di cento libri che ripercorre la storia della capitale, sono state create con attenzione per offrire ai visitatori un'esperienza completa. Il Ristorante Apicio 16, inoltre, offre piatti tipici e della tradizione ma reinterpretati in chiave contemporanea, per completare l'esperienza gastronomica. Se amate l'antica Roma, non potete perdervi questa pregevole struttura.

Palazzo Velabro: un design hotel nel cuore della Roma del 700′

Palazzo Velabro è un progetto incredibilmente affascinante e sofisticato che permette ai suoi ospiti di immergersi completamente nella storia e nell'atmosfera unica di Roma. Il team tutto al femminile che ha lavorato alla realizzazione di questo design hotel ha fatto un lavoro eccezionale, creando un'esperienza personalizzata in ogni dettaglio. Che ne pensate? Vorreste soggiornare in un hotel così particolare?