Ascolti tv: guai in vista per Pier Silvio Berlusconi, Ilary Blasi non è come Michelle Hunziker

Ascolti tv, Pier Silvio Berlusconi non può contare su Ilary Blasi: solo Michelle Hunziker ci è riuscita a sconfiggere il colosso Rai

Sembra che ci siano nuovi problemi per il palinsesto diretto da Pier Silvio Berlusconi. Mediaset infatti deve scontrarsi quotidianamente con i programmi di maggior successo del palinsesto nazionale Rai. Quest’anno il figlio del Cavaliere era stato particolarmente coraggiosa in quanto durante il periodo in cui doveva andare in onda Sanremo, rispetto a tutti gli altri anni, dopo la messa in onda dei mondiali ha deciso di non bloccare le programmazioni per lasciare priorità al festival della musica italiana. Una scelta coraggiosa che non ho portato sicuramente della vittoria schiacciante, ma a ugualmente conquistato degli ottimi risultati.

Successivamente al festival i canali diretti da Berlusconi si sono dovuti scontrare con la serie di successo Rai, Mare Fuori. Nonostante gli episodi fossero già disponibili da tempo sulla piattaforma online di RaiPlay, i veri fan hanno continuato a seguire anche la messa in onda conquistando degli ascolti clamorosi. Parallelamente alla venuti invece il programma della conduttrice Svizzera: Michelle Impossible & Friends. Tra Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, suo figlia Aurora e i suoi collaboratori, ospiti fissi nella trasmissione, Katia Follesa e il mago Forest, hanno iniziato pian piano a farsi spazio nel cuore dei telespettatori tanto che, durante la programmazione degli ultimi episodi della serie Michelle è riuscito a vincere clamorosamente nella gara di ascolti.

Ascolti TV: Michelle Hunziker è l’unica che c’è riuscita, niente da fare per Ilary Blasi

Ritorna dopo un anno veramente particolare in cui è stata protagonista di gossip soprattutto per la sua separazione dal calciatore Francesco Totti, ilary Blasi che debutta nuovamente in televisione con una nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Esattamente come Michelle Hunziker, anche Ilary si è dovuta scontrare ieri sera con uno dei colossi del ventaglio Rai: la serie Un passo dal cielo, la settima edizione.  In particolare l’ex moglie del capitano ha dovuto far fronte al finale di stagione. A differenza della svizzera però il successo non è lo stesso.

Secondo i dati della società Auditel, che si basa solo sulla TV generalista ovvero quella priva di qualsiasi abbonamento, i numeri parlano chiaro: Un passo dal cielo 7 riesce ad interessare 4.300.000 telespettatori che restano incollati allo schermo scegliendo Raiuno con uno share del 24,30%. Le dinamiche dei naufraghi in Honduras, invece, in onda sul palinsesto Mediaset, riesce a conquistare solo 2.600.000 con uno share del 19.60%. Ilary, non batte la serie così come ci è riuscita Michelle.

LEGGI ANCHE >>>Ascolti tv, la schiacciante vittoria della Rai: Mediaset non riesce a tenere testa al palinsesto nazionale