Ascolti tv, la schiacciante vittoria della Rai: Mediaset non riesce a tenere testa al palinsesto nazionale

Ascolti tv: Mediaset non riesce a tenere testa con le sue trasmissioni al palinsesto nazionale Rai. Ecco i dati raccolti da Auditel

La domenica è sempre un giorno molto particolare per i telespettatori. Moltissimi infatti approfittano del giorno di festa per distaccarsi dalle solite abitudini e trascorrere del tempo in compagnia di amici e parenti magari fuori casa. Eppure ci sono alcune serie e trasmissioni che sono attesissime dai telespettatori e che riescono a conquistare ugualmente tantissimi ascolti. Dobbiamo tener conto inoltre che di domenica si disputano le partite di calcio che, nonostante l'ormai certa vittoria del Napoli, continuano a raccogliere un altissimo numero di share. Ecco allora i dati di ascolto di Auditel, la società milanese che raccoglie di dati di ascolto quotidianamente tenendo in considerazione solo la messa in onda dei programmi detta tv generalista, ossia quella che non prevede alcun tipo di abbonamento.

Ascolti Tv: non c'è gara! Mediaset non riesce a battere la Rai

Un passo dal cielo è la serie che sta battendo clamorosamente Federica Panicucci il giovedì sera che va in onda con il suo programma serale Back to School e non solo. La serie è incentrata sulla vita di Pietro Thiene, comandante del corpo della forestale di San Candido, interpretato da Terence Hill. La bravura del cast, gli intrighi e ovviamente i bellissimi paesaggi dell'Alto Adige affiancati alle conoscenze del personaggio principale che mostra  la natura delle montagne con il grandissimo rammarico di aver perso, proprio durante una scalata sua moglie, hanno conquistato tantissimi telespettatori tanto che ogni volta che va in onda la serie, è difficile trovar rivali. Ieri ha registrato  uno share pari al 20.9% con un pubblico di 3.604.000 spettatori battendo clamorosamente ogni altra programmazione.

Sempre nel palinsesto nazionale Rai, precisamente sul terzo canale, è andato in onda lo show di Fabio Fazio che, al suo solito bancone di Che Tempo Che Fa, oltre alle interviste a tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo, ma anche della politica, ha tenuto compagnia con momenti esilaranti grazie all'intervento ormai fisso della comica Luciana Littizzetto. 2.200.000 spettatori raccolgono per Fazio uno share pari all’11.5%

Ascolti meno soddisfacenti per la rete di Pier Silvio Berlusconi. Su Canale 5, dopo la semifinale di sabato di Amici di Maria De Filippi, ad andare in onda è il suo caro amico Jerry Scotti con un Remix del suo programma Lo Show dei Record che si deve accontentare di 1.655.000 telespettatori con uno share del 10.9%. Su Italia1 invece, è andato in onda Le Iene presentano: Inside, lo speciale dedicato ai casi di cronaca più chiacchierati degli ultimi tempi cercando di capire quanto possano influire gli interventi mediatici degli altri programmi sui processi e la giustizia, che deve accontentarsi di un misero share del 5.5% e di 906.000 spettatori.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, peggio di così non poteva andare! Federica Panicucci non regge il confronto