Il principe William commuove sua padre Re Carlo III e sua moglie Kate Middleton: la reazione dei reali

Il principe William tiene un discorso durante il concerto dedicato all'incoronazione di Re Carlo III, suo padre: ecco la reazione di quest'ultimo e quella della moglie Kate Middleton. Non riescono a trattenere le lacrime

Ancora si parla oggi, in tutte le trasmissione che sono andate in pausa nel fine settimana, dell'incoronazione di Re Carlo III. Un evento storico che il re ha atteso per oltre 50 anni. Secondo quando dichiarano voci vicine alla corona, sembra che Re Carlo abbia sempre atteso che sua madre, la Regina Elisabetta, con l'avanzare dell'età lasciasse le redini in mano a suo figlio maggiore. Durante gli ultimi anni di vita della monarca, Carlo è stato spesso presente al suo posto, ma la Regina non ha mai rinunciato alla sua corona. Alla cerimonia del suo giubileo di platino (per ora è l'unica monarca nella storia inglese ad averlo festeggiato), si era mostrata pochissime volte ed era apparsa, agli occhi di tutti estremamente debole. Preoccupati ancor di più tutti i sudditi che, il 6 settembre del 2022, hanno visto la donna veramente deperita e con una grandissima macchia nera sul dorso della mano nello scatto in cui in Scozia, a Balmoral, ha conosciuto l'ultimo primo ministro.

Carlo ha succeduto immediatamente la madre nel suo primo discorso da Re e dopo aver organizzato le giuste onoranze funebri, si è dedicato ai preparativi della sua incoronazione che si è tenuta il girono 6 maggio 2023. Il giorno successivo, per festeggiare questo evento con il suo popolo, come di consueto si è tenuto un concerto e William ha voluto omaggiare così il padre.

Il principe William fa commuovere suo padre Re Carlo e sua moglie Kate Middleton

Inizia con una simpaticissima battura che si riferisce alla canzone di Lionel Richie: "Non andrò avanti tutta la notte", facendo ridere tutti i presenti e i familiari. Il nuovo principe del Galles però riesce a toccare le corde del cuore dei suoi familiari. Durante il discorso ricorda le parole della nonna: "Come disse mia nonna quando fu incoronata, 'le incoronazioni sono una dichiarazione delle nostre speranze per il futuro'. Io lo so che si trova lassù, che ci tiene d'occhio con affetto e sarebbe una madre molto orgogliosa". Il ricordo della Regina Elisabetta, scomparsa da meno di un mese, ha commosso non solo Re Carlo, ma anche Kate Middleton che sembra esser sempre stata molto legata alla sovrana.

Le telecamere della BBC riprendono la loro reazione al momento del discorso di William ed è impossibile non notare l'estrema commozione della principessa del Galles mentre, Re Carlo, da bravo monarca, cerca di nascondere le sue emozioni.

Ecco come hanno reagito Re Carlo e Kate Middleton al ricordo della Regina Elisabetta

LEGGI ANCHE>>>Meghan Markle, l'escursione durante l'incoronazione di Re Carlo III invece di rimanere a casa con i figli