Viva Rai 2, Fiorello smaschera Re Carlo III: "Vi dico io cosa pensano realmente i suoi sudditi”, figuraccia clamorosa per il monarca

Nell’ultima puntata di Viva Rai 2 di questa settimana, Fiorello smaschera Re Carlo III: “Vi dico io cosa pensano i suoi sudditi”. Che figuraccia! 

Manca solamente un giorno all’evento più atteso del momento: l’incoronazione del monarca inglese, Re Carlo III con sua con moglie, la regina consorte Camilla. I palinsesti nazionali hanno cambiato tutte le programmazioni per poter consentire più persone possibili di assistere a questo evento storico atteso da ben settant’anni: era il 2 settembre del 1952 quando la regina Elisabetta II è stata incoronata all’età di 25 anni con il sovrana d’Inghilterra e del Commonwealth. Nonostante la sua scomparsa avvenuta l’8 settembre del 2022, Elisabetta resterà ora e per sempre la vera rappresentazione dell’istituzione britannica: icone, gadget e chi più ne ha più ne metta, raffigurano ancora non siamo Regina con i suoi completi monocromatici. Carlo ha atteso questo momento per tantissimi anni, credendo persino, durante la sua gioventù, e la madre avrebbe abdicato il suo nome. Evento mai verificatosi visto che, se Elisabetta è salita al trono è stato grazie all’abdicazione di suo zio che per sposare la donna americana due volte divorziata Wallis Simpson, ho lasciato la corona.

Domani però sarà finalmente il suo momento ed ovviamente Fiorello, in tutto questo tempo non ha fatto altro che parlare dei reali nella sua trasmissione in onda ogni mattina alle 7:15, Viva Rai 2, ad un passo dal suo momento di gloria ha sbugiardato il sovrano.

Viva Rai 2, Fiorello sbugiarda in diretta Re Carlo III: ecco cosa pensano i suoi sudditi

La monarchia inglese, si sa, ha dei sostenitori e degli oppositori che credono che questa istituzione non sia al passo con i tempi moderni e soprattutto troppo costosa per il paese. Eppure tutta Londra è pronta per assistere all’incoronazione del nuovo monarca, così come tutto il resto del mondo che sarà in collegamento dall’uscita da Buckingham Palace, alla cerimonia dell’abbazia di Westminster sino a ritorno al palazzo per il saluto dal balcone.

Il conduttore Fiorello continua a sostenere che stato invitato a quest’evento storico e che ha avuto assegnato il posto in 11ª  fila proprio, dietro il principe Harry. Oggi però nella sua trasmissione ha deciso di mettere totalmente in imbarazzo il monarca inglese mostrando a tutti questo articolo.

Ecco il titolo che sbugiarda il Re riportato da Fiorello

“È bello essere amati”, afferma Fiorello  prendendo in giro Re Carlo III per poi continuare: “Carlo è visto praticamente dai suoi sudditi come l’anticipo dell’IVA”. Ovviamente non poteva mancare una battuta, un po’ velenosa, indirizzata al sovrano.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello dà una notizia sconvolgente: "Amadeus si trova a San Vittore”, i dettagli dell’arresto