Il Napoli vince lo scudetto. Da Stefano De Martino a Mara Venier: ecco i festeggiamenti dei vip

Il Napoli vince, dopo 33 anni il suo terzo scudetto: ecco come hanno festeggiato i vip. Da Stefano De Martino a Mara Venier ecco tutti i famosi con il cuore azzurro

Un evento potremmo dire raro. Non il fatto che la squadra del Napoli abbia vinto lo scudetto, ma che un popolo così scaramantico, che vive circondato da gadget contro il malocchio e la mala sorte, abbia iniziato ad addobbare ancor prima dell'ultimissima partita tutta la città. I risultati erano ormai chiari da tempo e questo ha fatto si che nemmeno la scaramanzia tenesse conto del fatto che i napoletani avessero, dopo ben 33 anni, voglia di festeggiare. Le decorazioni sono state solo un contorno: sono i partenopei ad aver incantato tutta l'Italia. Chi ha potuto è ritornato nel cuore della propria città, mentre i napoletani in trasferta sono ugualmente scese nelle piazze più importanti sventolando bandiere azzurre. Festeggiamenti che erano iniziati da domenica scorsa e che, a causa di un pareggio, sono stati rinviati, ma i partenopei sono pazienti: "Abbiamo aspettato 33 anni, possiamo attendere qualche giorno", scrivono i tifosi sui social e sugli striscioni che da lunedì sono stati aggiunti a quelli già presenti.

Ieri lo stadio Diego Armando Maradona, ha ospitato ugualmente i suoi tifosi nonostante la partita fosse in trasferta. Una gioia non solo per chi ha sempre sostenuto la squadra, ma anche per chi ama profondamente Napoli che, in questo periodo, non solo nel calcio, ma anche nel cinema, in tv, nel panorama musicale e persino sui social sta risorgendo con personalità d'eccellenza.

Napoli, campioni d'Italia: ecco come hanno festeggiato i vip tifosi della squadra partenopea

C'è chi ieri ha voluto festeggiare allontanandosi dai social e chi invece oltre essere sceso in piazza ha condiviso questo momento su Instagram che, per molti, rappresenta un vero e proprio diario dei ricordi. Tra questi anche tantissimi vip hanno festeggiato. Ecco le reazioni dei famosi tifosi che hanno condiviso sui loro account social.

Stefano De Martino festeggia lo scudetto nella sua trasmissione Bar Stella indossando una cravatta d'eccezione.

Anche la sua ex Emma Marrone, nonostante sia salentina, ha il cuore azzurro.

Mara Venier, veneta. Forse per la sua lunga storia con Jerry Calà, ha il Napoli nel cuore. Condivide questo scatto in cui è presente suo nipote Giulio.

Ovviamente non mancano anche i festeggiamenti di Barbara d'Urso, napoletana d'eccezione che sottolinea sempre le sue origini campane.

I cantanti  LDA, figlio di Gigi D'Alessio e il suo amico AKa7even, ovviamente festeggiano così:

Star del momento, diventata famosa grazie a L'amica Geniale, ma ora Gaia Girace è una star persino della piattaforma streaming Disney Plus. Gaia festeggia direttamente dallo stadio.

LEGGI ANCHE>>>Previsioni di oggi a Napoli: come vestirsi per non farsi trovare impreparati