Spare, il principe Harry ricorda con rancore: "Non mi hanno fatto difendere”, abbandonato da tutti

Ci sarà un motivo se il principe William chiuso una volta e per sempre rapporti con suo fratello Harry: ciò che ha rivelato nel libro Spare- il minore, ha imbarazzato tutta la famiglia reale

Secondo alcuni voci vicine al principe William, futuro re d’Inghilterra, con tutte le dichiarazioni rilasciate da suo fratello e soprattutto da ciò che si legge nelle pagine del suo libro, non c’è proprio alcuna possibilità di riappacificarsi. Sembra quindi che la rottura non sia stata quindi causata solamente dai rapporti tra le due nuore, Meghan Markle e Kate Middleton. Tutto ciò che dichiara il principe Harry nel libro ha fatto veramente infuriare il suo fratello maggiore, a partire dal fatto che ha dichiarato che, quando ha iniziato a frequentare anche lui Eton, suo fratello gli ha chiesto di far finta di non conoscerlo e di non rivolgersi minimamente a lui per cercare di tenere due vite separate.

Oltre ad attaccarlo personalmente, il principe Harry ovviamente ci va giù pesante contro tutto il sistema. Racconta infatti di quando i giornali hanno spifferato che facesse uso di droga, che addirittura avessero inventato che fosse andato in riabilitazione e il sistema non gli ha mai permesso di ribattere o di farla pagare a tutte quelle persone che avevano messo in giro voci assurde su di lui. Persino quando interpretato durante una recita a scuola una parte di un uomo che faceva abuso di alcol, i titoli dei giornali non ci sono per nulla risparmiati.

Spare, il principe Harry indignato racconta come è stato gettato in pasto ai lupi a soli diciott’anni

Nel 2003 il principe Harry riuscì a completare il suo ciclo di studi ad Eton. Proprio durante gli esami finali, la sua battuta d’arresto lo accusarono di aver copiato. Ad insinuare il dubbio una professoressa di arte e presentò persino le prove che alla fine si rivela. Il danno però era stato fatto su Siena Harry perché l’accusa gli rimase addosso. Da quel momento sono iniziato a circolare tantissimi articoli sul giornale in cui erano del nullafacente, ignorante e capace solo a barare.

Chiese allora al padre e al palazzo di poter affrontare una conferenza stampa per difendersi. La risposta del padre è stata semplicemente di non leggere tutte le notizie che circolavano e ancora per una volta gli ha ricordato il loro motto: “Never complain, never explain”, ossia mai lamentarsi e mai spiegare. Tutto quello che Harry avrebbe voluto fare.

LEGGI ANCHE >>>Spare, il principe Harry ricorda quell’imbarazzante momento: “Mi hanno costretto”