Ascolti tv, Federica Panicucci ci riprova senza successo: schiacciata clamorosamente da Un Passo dal Cielo

Tardano ad arrivare le buone notizie per Federica Panicucci e il suo unico programma in fascia serale Back to School: Un Passo dal cielo la schiaccia clamorosamente

Federica Panicucci non riesce ancora una volta a registrare numeri di ascolti tali da dare soddisfazione a Pier Silvio Berlusconi e alla sua rete Mediaset. La primissima puntata, forse complice anche il fatto che ritornava in televisione il programma condotto anche lo scorso anno dalla stessa biondissima conduttrice, ha registrato un discreto, ma non ottimo 7% di share o poco più. Numeri che hanno fatto prendere alla rete la decisione di concedere una seconda opportunità. Come si suol dire alcune volte però, di male in peggio... Federica non riesce a raggiungere neanche, per restare in tema del suo programma sera, la sufficienza: uno scarsissimo 5% di share che ha fatto temere il peggio alla rete prendendo una decisione. La Panicucci non può andare in onda il mercoledì e concorrere con Chi l'ha visto del palinsesto competitor.

Ecco allora che sono già due puntate che l'appuntamento è stato spostato a giovedì: se per il primo giorno c'erano ancora ascolti bassissimi, ieri ha per lo meno superato la sufficienza, ma non è bastato: la serie Un Passo dal Cielo non solo raccoglie dei numeri clamorosi da schiacciare la Panicucci, ma anche gli altri canali dello stesso palinsesto.

Federica Panicucci: anche questa volta nulla da fare, gli ascolti sono pessimi!

Si pensava che a concorrere con Back to School sarebbe stata la Coppa Italia che, purtroppo per Pier Silvio, veniva trasmessa sul palinsesto competitor. A dire il vero però, con grandissimo stupore non solo di quest'ultimo, ma anche dei vertici Rai, è stata la serie Un Passo dal Cielo a tenere incollati allo schermo tantissimi telespettatori. Ecco allora che Auditel, che ogni giorno si occupa di riportare i dati di ascolti della tv generalista, ovvero quella che non tiene in conto i programmi presenti sui diversi abbonamenti, registra uno schiaffone senza precedenti della Rai a Federica Panicucci.

La Coppa Italia registra il 15.4% di share con 3,08 milioni di telespettatori. Back to School, nonostante gli sforzi della Panicucci arriva a registrare soltanto il 6.2% di share con 945 mila telespettatori. Se già questi dati erano scoraggianti per la rete, ecco che arrivano quelli della serie Un Passo dal Cielo. Con il 22.4% di share e 4,06 milioni di telespettatori, ha schiacciato non solo la rete Mediaset, ma anche gli altri canali del palinsesto. Un traguardo clamoroso!

LEGGI ANCHE>>>Pier Silvio Berlusconi cerca di tutelare Federica Panicucci: il disastro è però dietro l’angolo