Fiorello inizia la puntata di Viva Rai 2 con il botto! Nel suo mirino ci finisce la spalla destra Fabrizio Biggio: ecco perché
Tutte le mattine puntualissima alle 7:15 inizia la nuova puntata di Viva Rai 2, il programma ideato e condotto dal comico Fiorello. Una tv innovativa che non è passata di certo in osservata tanto che persino il giornale britannico The Times, proprio sotto la foto di Re Carlo III, a voluto menzionare il conduttore italiano che, direttamente dalla strada intrattiene il pubblico a prima mattina. In via Asiago 10, a Roma, si trova lo studio mobile di Fiorello in cui ospita, non solo il suo corpo di ballo diretto da Luca Tomassini, ma anche i diversi ospiti musicali e, ovviamente, la sua spalla destra Fabrizio Biggio e il conduttore radiofonico Mauro Casciari che ormai è diventata una presenza fissa nella trasmissione del palinsesto nazionale.
Questa settimana è iniziata con due giorni di ritardo in quanto, proprio come è avvenuto durante il periodo di Pasqua, Fiorello e tutta la troupe sì sono concessi ponte del 25 aprile, slittando inizio della trasmissione a mercoledì. Questo però è l’ultimo periodo di festa che si sono concessi in quanto, il 1 maggio, nonostante sia festa e lunedì, hanno deciso di andare ugualmente in onda. Del resto non ci stupisce questa scelta visto che, il programma dovrebbe terminare o a fine maggio o nella prima settimana di giugno e quindi le feste sono tutte rimandate alla stagione estiva.
Fiorello imbarazza Fabrizio Biggio con un articolo che lo vede protagonista: “Nessuno ti ca*a”
Un ponte quello del 1 maggio che avrebbe fatto sicuramente comodo a Biggio visto che, insieme ad Ambra Angiolini è stato scelto come conduttore dell’iconico certo che organizza ogni anno il palinsesto nazionale. Non appena è stata presa questa notizia da Fiorello, insieme a passare si sono ‘ inginocchiati’ e complimentati con il collega per aver raggiunto questo traguardo. Peccato però che oggi, Biggio è stato messo in imbarazzo proprio da questi ultimi.
Come di consueto Fiorello legge le notizie che riportano tutti i notiziari e non ha potuto fare a meno di notare proprio un piccolo trafiletto che riguarda il concerto del 1 maggio.

“Tu non ci sei, hanno messo il nome, Biggio con due g, ma nelle foto non ci sei, c’è solo Ambra. Diciamoci la verità, non ti ca*a nessuno”. Così esordisce il conduttore che realtà notando l’imbarazzo di Biggio nell’essere stato dimenticato nella foto del giornale lo incoraggia e afferma che sarà sicuro che farà un ottimo lavoro.
LEGGI ANCHE >>>Viva Rai 2, Fiorello spiazza tutti: “Questa notizia non riesco neanche a leggerla”, tutta colpa di Eleonora Giorgi