Masterchef, il giovanissimo Carmine Gorassi fa impazzire il web con una ricetta americana: replicarla è semplicissimo

Vi ricordate Carmine Gorassi? Il concorrente dell'undicesima edizione di Masterchef? Ha condiviso una ricetta da leccarsi i baffi dall'ispirazione statunitense 

Appassionato di cucina sin dalla tenera età, scopre nelle cucine straniere la sua più grande passione. Si presenta infatti nella cucina di Masterchef presentando i giudici i suoi Gyosa, una tipica ricetta orientale. Stupiti dalle sue conoscenze e soprattutto dalla sua grandissima voglia di fare, i tre temutissimi chef decidono di ammetterlo nella master class. Carmine Gorassi è tra i primi che si contraddistingue iniziando a vincere non solo diverse misters box, ma arrivando spesso anche tra i migliori. La sua giovanissima età diventa un problema anche per i concorrenti che iniziano a spaventarsi delle sue grandissime conoscenze. Nelle sue ricette Carmine cerca sempre di evadere fino a quando, arrivato alla fine del percorso, capisce l’importanza della sua tradizione e delle sue radici: il finale presenta un menu è un perfetto mix fra ciò che è imparato, i viaggi che vorrà fare e ovviamente i sapori della sua terra Battipaglia.

Sfiora la vittoria per un soffio, ma rimane comunque seguitissimo sui social dove condivide tantissime ricette. Una chat colpito in particolar modo non solo per la facilità nel replicarla, ma anche perché si spira ad un mondo completamente diverso dal solito: se prima prende spunto dalla cucina orientale, con questa ricetta fa un tuffo nel mondo occidentale.

Carmine Gorassi condivide una ricetta semplicissima da preparare: perfetta per quattro persone è super gustosa

Sicuramente insieme agli hamburger e gli Hot Dog, un piatto tipico degli Stati Uniti è la Caesar salad. Questa versione di Carmine è semplicissima da replicare the perfetta per quattro persone. Tutto ciò che vi occorre sono: quattro fette di pane casereccio, 400 g di petto di pollo intero, 300 g di insalata Gentilino, 100 g di maionese, due cucchiai di senape, il succo di un mezzo limone, 50 g di capperi, 34 acciughe sott’olio, e 50 g di parmigiano.

Ecco come si presenta la ricetta deliziosa di Carmine

Iniziate a far rosolare il petto di pollo in padella fino a che non diventa croccante per poi passare ad un’ultima cottura in forno a 180° per 15 minuti. Successivamente questo verrà tagliato a fettine sottili. Nel mentre potete procedere con la salsa unendo maionese, senape, succo di limone, il trito di capperi e acciughe ed il parmigiano. Lavate e tagliate la Gentilino a pezzetti non troppo piccoli ed in una ciotola mischiare l’insalata con la salsa ed i cubetti di pollo. Non devono ovviamente mancare i crostini, che Carmine presenta in fette precedentemente tostate su cui viene poi adagiata l’insalata.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, Carmine Gorassi reinventa lo spaghetto al pomodoro e polpette: la ricetta sublime