Che tempo farà oggi a Caserta e Avellino? Gli esperti dicono di stare in guardia

Un nuovo giorno inizia per gli amici di EM, ecco l'appuntamento quotidiano con le previsioni di oggi! Che tempo farà oggi a Caserta e Avellino e non solo? Scopriamolo!

Napoli ed area Vesuviana

Oggi a Napoli il clima sarà caratterizzato da nuvole sparse, con una percentuale di nuvolosità del 29%. L'umidità sarà del 51% mentre la temperatura media si aggirerà intorno ai 19.68 gradi Celsius. La temperatura minima di oggi sarà di 13.51 gradi Celsius mentre la massima toccata sarà di 19.89 gradi Celsius. La velocità del vento non supererà i 3.92 km/h.

In queste condizioni meteo consigliamo ai cittadini napoletani di godere della splendida città e della sua arte visitando i numerosi musei e monumenti presenti in zona. In alternativa, potrete fare una passeggiata nel centro storico e scoprire le tipiche stradine di Napoli o gustare un buon caffè in una delle numerose piazze della città ammirando il panorama. Prendete una giacca leggera per affrontare le temperature più fresche del mattino e tenete d'occhio il cielo mentre vi godete il vostro soggiorno a Napoli!

Avellino ed Irpinia

Buongiorno e benvenuti alle previsioni meteo per la città di Avellino. Oggi il clima sarà caratterizzato da Clouds, con poche nuvole visibili nel cielo, e l'umidità si attesterà al 46%. La temperatura media per la giornata sarà di 18.85 gradi con una temperatura minima di 10.11 gradi e una temperatura massima di 20.14 gradi. La velocità del vento sarà molto leggera, pari a 1.69km/h, mentre la percentuale di nuvolosità non supererà il valore del 15%.

In base a queste previsioni suggeriamo di approfittare della temperatura gradevole per fare un'escursione nella vicina Riserva Naturale Monti Picentini oppure una passeggiata nel centro storico della città di Avellino. In ogni caso ricordate sempre di avere con voi ombrello o cappello in caso le poche nuvole presenti dovessero aumentare nel corso della giornata. Vi auguriamo una piacevole giornata!

Caserta e zona Matese

Oggi la città di Caserta sarà interessata da un clima con nuvole sparse. L'umidità si attesterà al 37% e la temperatura media si aggirerà intorno ai 22.52 gradi, con una minima di 11.16 gradi ed una massima di 23.18 gradi. La velocità del vento sarà moderata, pari a 3.2 km/h e la percentuale di nuvolosità sarà del 29%.

In base a queste previsioni, per godere appieno della città, è consigliabile essere preparati per una giornata variabile dal punto di vista del meteo, avendo con sé un giubbotto o una maglia leggera che possa coprire se necessario, durante le ore più fresche della giornata.

Inoltre, in virtù della temperatura mite, sarebbe bello trascorrere qualche ora all'aperto: un parco pubblico potrebbe essere il luogo ideale dove fare pic-nic o prendere un po' di sole e rilassarsi.

In alternativa, una visita ai monumenti storici della città saprà offrire la giusta occasione per approfondire la conoscenza della città degli antichi Borboni, magari accompagnandosi con una guida turistica preparata.

Insomma, Caserta offre molte possibilità per trascorrere al meglio il proprio tempo senza farsi condizionare dal clima piuttosto variabile che caratterizza questa giornata.

Salerno

Le previsioni meteorologiche per oggi a Salerno prevedono un clima nuvoloso con poche nuvole. L'umidità sarà del 49% e la temperatura media si aggirerà intorno ai 17.37 gradi Celsius, con una minima di 8.11 gradi Celsius e una massima di 17.95 gradi Celsius. La velocità del vento sarà di circa 2.81km/h, mentre la percentuale di nuvolosità sarà del 15%.

Il clima nuvoloso con poche nuvole indica che il tempo potrebbe essere un po' instabile ma non ci sono rischi di pioggia. Si consiglia di portare con sé un ombrello per ogni evenienza.

Inoltre, la temperatura sarà fresca, quindi è consigliabile vestirsi adeguatamente e indossare abiti leggeri in modo da non avere troppo freddo.

È possibile sfruttare il bel tempo per fare una passeggiata lungo il mare o visitare i siti turistici della città. In ogni caso, è importante rimanere sempre vigili sulle condizioni meteorologiche in modo da evitare rischi inaspettati e godersi appieno la città di Salerno.

Benevento e Sannio

Oggi a Benevento il clima sarà caratterizzato da nuvole sparse con una percentuale di nuvolosità del 14%. La descrizione del meteo è "few clouds". L'umidità sarà del 54%, mentre la temperatura media si aggirerà intorno ai 18.58 gradi Celsius. La temperatura minima sarà di 9.78 gradi Celsius, mentre la massima raggiungerà i 20.33 gradi Celsius. La velocità del vento sarà moderata, pari a 2.27 km/h.

In base alle previsioni attuali, si consiglia di godere di una piacevole passeggiata all'aria aperta o di organizzare un picnic in uno dei parchi della città e sfruttare questo meteo mite per trascorrere del tempo all'aperto. Si consiglia comunque di avere sempre con sé un ombrello o una giacca leggera in caso di improvvisa variazione del clima durante l'arco della giornata.

Paestum e Cilento

Oggi a Paestum ci sarà un clima con nuvole sparse. L'umidità sarà del 49 percento, mentre la temperatura media si aggirerà intorno ai 20.62 gradi Celsius. La temperatura minima registrata sarà di 12.07 gradi Celsius, mentre quella massima raggiungerà i 20.62 gradi Celsius. La velocità del vento sarà di circa 3.31 km/h e la percentuale di nuvolosità sarà del 19 percento.

In base a queste previsioni, è consigliabile portare con sé un ombrello in caso di improvvisa pioggia a causa della presenza di qualche nuvola nel cielo. Inoltre, dato che la temperatura non sarà troppo alta, si potrebbe approfittare del clima piacevole per fare una passeggiata tra le antiche rovine di Paestum o visitare il Museo Archeologico Nazionale della città. Non dimenticarsi mai però di indossare abbigliamento comodo adatto al clima e di prestare attenzione alle eventuali condizioni meteorologiche che potrebbero variare durante la giornata.