Il principe William approda sui social e dichiara: "Per favore ascoltatemi", l'appello del futuro Re

Il principe William decide di metterci la faccia: altro che conferenza stampa o titoli di giornali, l'appello richiede un contatto diretto con i suoi sudditi!

Non si fa altro che parlare, non solo in Gran Bretagna, ma in tutto il mondo dell'imminente incoronazione di Re Carlo III che si svolgerà il 6 maggio, evento seguito il giorno dopo da un concerto con tantissimi ospiti. Sarà quel primo fine settimana di maggio veramente ricco di chicche che Carlo, con il supporto della sua famiglia e dei suoi collaboratori, sta preparando ormai da mesi. Ad essere recentemente intervenuto per una questione veramente delicata, è stato il primogenito e futuro Re, il principe William. Dopo l'invito inviato da Re Carlo ad Harry e Meghan, la risposta tardava ad arrivare e quando il secondogenito si trovava a Londra per la sua causa contro il Daily Mail, sembra che il fratello maggiore lo abbia messo alle strette: nessuna contrattazione con il sovrano, o dentro o fuori, la risposta non poteva più tardare.

Ecco allora che, redarguito dal suo Willy, Harry decide di prender parte alla cerimonia, ma senza la moglie e i figli. Notizie che ovviamente trapelano da fonti vicino al palazzo che, in men che non si dica, vengono riportate sulle testate più autorevoli inglesi come il The Times o il The Sun. Non a caso ogni comunicazione che avviene all'interno della famiglia reale viene filtrata prima dalla Rota e successivamente 'venduta' ai giornali. Questa volta però il principe William ha deciso di non aspettare nessuna approvazione dalle testate per mandare il suo appello che, decide di farlo in maniera del tutto anomala per i reali, ma all'ordine dei giorni per tutti i comuni cittadini: utilizza i social.

William approda sui socia: ecco il messaggio che non può aspettare l'approvazione della Rota

Di solito il profilo dei reali viene utilizzato solo per comunicazioni che, ufficialmente, vengono prima rese note dal sito ufficiale della famiglia reale e dai giornali. Non mancano di certo foto che non hanno alcun scopo informativo, come quelle di Kate nel giorno della festa della mamma, o semplicemente foto di famiglia per augurare buone feste ai follower. Persino durante i compleanni dei principini vengono condivise delle foto inedite. Questa volta però William ha voluto usare il social per divulgare un messaggio.

Dal suo account ufficiale, ecco il messaggio del principe William

Con tanto di sottotitoli automatici per i non udienti, William ringrazia Lorraine per il messaggio di divulgazione del quale, anche il principe, vuole farsi portavoce. "Voglio solo dire un grande grazie a te e a tutto il tuo team per quello che state facendo per aumentare la consapevolezza sul cancro intestinale attraverso le vostre campagne", continua: "Ogni anno nel Regno Unito a 46.000 persone viene fatta questa diagnosi eppure molti di noi non conoscono i segnali e i sintomi di questa malattia che colpisce prevalentemente gli uomini". Il principe invita quindi non solo ad informarsi, ma a ricorrere alla prevenzione. Un messaggio che non poteva di certo aspettare un comunicato e che ha deciso di condividere sui suoi social.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton preoccupata per il suo matrimonio: sotto le luci della ribalta l'amante di William