È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici commette un errore clamoroso che smuove i vertici Rai: "Non siamo registrati!"

Antonella Clerici commette un errore clamoroso in diretta ed è costretta ad uscire di scena e ritornare in studio a È sempre mezzogiorno

La conduttrice Rai ha sempre avuto un posto assicurato nel palinsesto nazionale. Esattamente come ha ricordato non solo il collega Fabio Fazio, ma anche il duo comico formato da Pio e Amedeo, Antonella Clerici è amatissima non solo per il suo programma in oda ogni giorno, ma anche per i programmi legati al panorama musicale. Non a caso Antonella ha condotto diverse volte The Voice Senier e soprattutto la competizione italiana più attesa ogni anno. Se adesso vediamo tantissime co-conduttrici scambiarsi di posto durante i Festival di Sanremo di Amadeus, Antonella Clerici, così come Simona Ventura, sono state le uniche presentatrici che, dopo esser state affiancate, hanno conquistato il palco dell'Ariston conducendo delle proprie edizioni.

Antonella Clerici però è sempre associata ai programmi che vanno in onda ogni mattina, precisamente a mezzogiorno in cui si condividono tantissime ricette. La trasmissione È sempre mezzogiorno, inizia con il solito rito, il saluto della conduttrice che raggiunge poi il centro studio e, prima di condividere le ricette (di solito si parte sempre da un dolce), Antonella dedica qualche secondo facendo gli auguri ai vip che compiono gli anni o ancora ricordando le giornate mondiali. Insomma, Antonella dedica qualche minuto ad alcune curiosità prima di iniziare la puntata, ma questa volta ha compiuto un errore clamoroso.

Antonella Clerici commette un errore clamoroso non appena inizia la puntata: costretta ad uscire dallo studio

Per chi conosce la trasmissione sa che inizia puntualmente alle 11:55, minuto in più, minuto in meno, si aspetta l'inizio di mezzogiorno con Antonella Clerici per poi mettersi all'opera nella preparazione di tantissime ricette. Quest'oggi, mentre andava in onda la sigla, Antonella sull'ultima strofa appare in tv e raggiunge come di consueto il centro studio.

Sono le 11:59 e Antonella saluta così i suoi telespettatori ed ospiti in studio: "Benvenuti in diretta dal nostro mezzogiorno, manca un minuto esatto a mezzogiorno, di questo martedì 18 novembre e sapete che inizia la... ",  ecco che viene interrotta dai suoi collaboratori per aver sbagliato clamorosamente, non solo per aver detto di essere in diretta, ma anche per aver dato come data novembre.

Antonella ripresa dai presenti in studio: "Non è novembre!"

"A novembre ho detto? Perché ho detto novembre? Ma guarda che io sono fuori di testa, ma come ho fatto a dire novembre? La gente penserà che siamo registrati! Faccio così ripeto", Antonella esce dallo studio e ricomincia da capo la puntata questa volta annunciando la data giusta per non far arrabbiare i vertici del palinsesto.

LEGGI ANCHE>>> È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici senza parole per la rivelazione di un suo ospite: "Stento a crederci!"