Viva Rai 2 cancellato? I vertici Rai chiedono a Fiorello di scegliere sul futuro della sua trasmissione

Ormai non c'è più speranza se non quella di Fiorello: i vertici rai chiedono disperatamente aiuto al conduttore mettendo a rischio Viva Rai 2

Mercoledì scorso è stata l'ultimissima puntata che è andata in onda di Viva Rai 2, l'iconico programma di Fiorello che ogni mattina tiene compagnia a tantissimi italiani. Secondo quanto dichiarato dal padrone di casa, con la chiusura delle scuole, la ferie pasquali e le partenze intelligenti, il programma non avrebbe registrato lo stesso numero di ascolti, ecco perché a partire dal giovedì santo, sino a martedì dopo Pasquetta, le mattine non sono state più divertenti come prima. Fiorello, Biggio, i ballerini, ospiti e tutto lo staff che popola Via Asiago a Roma, è andato in vacanza. I conduttori infatti hanno annunciato il loro ritorno solamente mercoledì, ma questi giorni di assenza hanno portato i vertici a prendere una decisione inaspettata sul programma di Fiorello.

Persino nell'edizione speciale che è andata in onda dopo il festival di Sanremo, Viva Rai 2...Viva Sanremo, nonostante l'ora tarda e la replica alle prime luci dell'alba, Fiorello è riuscito a tenere incollati allo schermo tantissime persone che non hanno potuto far a meno delle sue battute, i suoi ospiti e persino delle coreografie dirette da Luca Tommassini.

Il palinsesto Rai nei guai, chiede aiuto a Fiorello: il destino di Viva Rai 2 potrebbe cambiare

Il conduttore Rai Fiorello è diventato amatissimo dagli italiani. Persino i suoi colleghi come Mara Venier e Alberto Matano, durante le loro trasmissioni, non fanno altro che citare il risveglio con il comico che, a Via Asiago 10 a Roma ha creato un vero e proprio studio: la glass room di Fiorello la conoscono ormai tutti. Apprezzatissimo anche da chi la mattina non riesce a svegliarsi presto, molti recuperano le puntate di Viva Rai 2 online sulla piattaforma streaming del palinsesto nazionale. Insomma lo show di Fiorello è un successo e il drastico calo durante la sua assenza nelle ferie di Pasqua lo hanno confermato.

Ecco perché arriva una contro proposta dai vertici. Sembra che vogliano confermare il programma del comico, ma spostarlo su Rai 1 in quanto il canale, fatica a raccogliere degli ascolti importanti per poter sostenere la competizione non solo con i canali della stessa rete, ma soprattutto quella gestita da Pier Silvio Berlusconi. Spetta a Fiorello scegliere se continuare a settembre con Viva Rai 1, trasformarlo in Viva Rai 1 cambiando canale o persino nome. Non ci resta che attendere che lo stesso comico si lasci sfuggire nuove indiscrezioni sul futuro della trasmissione, sperando che non ci sia, almeno per ora, nessun cambiamento nel format.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia pazza di Fiorello: la campionessa vuole ritornare a Viva Rai 2