Re Carlo III altro che incoronazione! Fonti certe confermano che abbia intenzione di abdicare

I sudditi inglesi stanno iniziando il conto alla rovescia per questo evento storico, ma sembra che Re Carlo abbia in serbo una sorpresa clamorosa

Secondo alcuni esperti della monarchia e non solo, anche i fan sfegatati che da sempre seguono le dinamiche legate alla famiglia Windsor, Carlo sta aspettando questo, l'incoronazione, da tutta una vita. Già quando era principe del Galles, ha sostenuto più e più volte che l'istituzione doveva essere sempre al passo con i tempi. Alcuni avevano interpretato questa sua affermazione come un grido di aiuto per poter divorziare dalla sua allora moglie Diana, altri invece credevano che bramasse tantissimo la corona che voleva indossare a tutti i costi obbligando, l'allora Regina Elisabetta, a ricoprire il titolo di Regina Madre sino agli ultimi dei suoi giorni. In realtà, come ben sappiamo, fino all'otto settembre del 2022, Elisabetta non solo ha indossato la corona, ma a pochi giorni prima di spegnersi, non aveva rinunciato a conoscere il primo ministro britannico come da tradizione. Questa volta però l'incontro non è avvenuto a Londra in quanto già molto debole, ma non ha di certo rinunciato a conoscere il terzo primo ministro inglese donna.

Solo dopo la sua scomparsa, Carlo rende noto il suo nome da Re, Carlo III, affermando che la madre ha sempre voluto che Camilla sedesse al suo fianco come Regina Consorte mentre suo figlio William, con sua moglie Kate Middleton, sarebbero diventati i nuovi principi del Galles. Un assetto di titoli se volgiamo considerare anche che Carlo ha voluto concretizzare il desiderio di suo padre Filippo, dichiarando che suo fratello, il minore Edoardo, sarebbe stato riconosciuto da quel momento come il duca di Edimburgo, seppur questo titolo non sembra essere ereditario per preservarlo a membri più vicini alla corona come il piccolo Louis o la principessa Charlotte. Forse, già questo era un chiaro segnale sulle reali intenzioni di Carlo sul suo mandato: nulla è come sembra.

Re Carlo vuole abdicare in favore di suo figlio William: un piano già prestabilito

Carlo sta preparando nei dettagli ogni preparativo della sua incoronazione, ma sembra avere un piano anche prestabilito su come si svolgeranno gli anni dell'epoca caroleana. Da oltre 50 anni, a sedere sul trono non d'Inghilterra non c'è stato un Re, ma con la scomparsa di Elisabetta, non ci resta che aspettare che George, di appena 9 anni, quando arriverà in età da matrimonio, metta al mondo una figlia femmina per poter rivedere una nuova sovrana. Dopo Carlo infatti ci saranno ben due re a susseguirgli, ma sembra che William non debba aspettare la morte di suo padre per poter essere incoronato.

Stando ad alcune voci vicinissime a palazzo, in linea con ciò che ha sempre sostenuto Carlo, ovvero che la monarchia deve essere un'istituzione al passo con i tempi, sembra che dopo 10 anni di reggenza, abbia già deciso che abdicherà in favore di suo figlio William. 2La monarchia può sopravvivere solo essendo vista al servizio del pubblico", ha sempre affermato, soprattutto quando la madre lo spediva ad eventi pubblici per sopperire la sua assenza a causa della stanchezza e dell'età. Coerente con quanto affermato, non ci resta che contare 10 anni dal 6 maggio per vedere se lascerà la 'patata bollente' al maggiore visto che, anche suo nipote George, a 19 anni potrebbe essere proclamato principe del Galles.

LEGGI ANCHE>>>Re Carlo III non ha voluto sentir ragioni: William e Kate non potevano opporsi