Re Carlo III non ha voluto sentir ragioni: William e Kate non potevano opporsi

Re Carlo III non ha nessuna intenzione di cedere: William e Kate hanno provato a farlo ragionare, ma non c'è stato verso

Il Re Carlo sta preparando la sua incoronazione curando ogni minimo dettaglio di questo evento che, possiamo dire, ha atteso veramente per tantissimo tempo. Durante gli anni della sua giovinezza si aspettava che la madre, la Regina Elisabetta abdicasse in suo favore anche per dimostrare a tutto il mondo, quanto la monarchia fosse un’istituzione al passo con i tempi. Questo evento non si è mai verificato ed Elisabetta ha indossato la corona fino al suo ultimo respiro. L’8 settembre del 2022 il Principe del Galles parla al mondo annunciando di aver scelto anche il suo nome da Re: Carlo III. Dopo essersi occupato di organizzare le onoranze funebri per la monarca che si è spento a 96 anni, hanno avuto inizio i preparativi per il suo grande giorno: il 6 maggio verrà incoronato Re sotto gli occhi di tutto il mondo.

Carlo ha subito passato i suoi titoli scozzesi, al quale si è dichiarato molto affezionato al primogenito, il principe William e sua moglie Kate Moddleton, affermando che con quest’ultima al suo fianco, suo figlio avrebbe fatto un ottimo lavoro nelle sue amate terre scozzesi. Afferma inoltre che con lui, il 6 maggio, verrà incoronata anche sua moglie, Camilla, con il titolo di Regina consorte.

Re Carlo non ha voluto sentire ragioni: per William e Kate non c’è stato nulla da fare

Durante i preparativi di questa cerimonia, Re Carlo ha preso una decisione che inizialmente ha fatto storcere il naso ai nuovi principi del Galles William e Kate. Se con il figlio Harry sembra essere stato molto più accondiscendente, soprattutto nella richiesta di quest’ultimo di partecipare all’incoronazione solo appoggiandosi nella residenza dal quale sono stati sfrattati, Frogmore Cottage, con William e Kate è stato in flessibile.

Durante la cerimonia dell’incoronazione il re e la regina entrano nell’abazia di Westminster con dei lunghi mantelli da un peso considerevole. Proprio per questo motivo vengono scelti dei paggi che aiutano a sostenere il peso di questo capo. Re Carlo ha voluto come paggio d’onore suo nipote: il principe George. Sembra però che William e Kate fossero molto preoccupati in quanto il principino, di soli nove anni, non solo avrebbe ottenuto un ruolo importantissimo, ma sarebbe entrato anche per la prima volta in contatto con il pubblico senza l’aiuto e il supporto dei genitori. Hanno cercato di dissuaderlo, ma quest’ultimo non ho voluto sentire ragioni.

LEGGI ANCHE>>>Re Carlo III rende pubblico l'invito della sua incoronazione: i dettagli delle illustrazioni che non conosci