Re Carlo III dopo la proposta di Harry e Meghan Markle ribatte: "Ho già deciso"

Re Carlo III ha tentennato, ma ha finalmente deciso come rispondere alla proposta di Harry e Meghan Markle

Dopo l'uscita del figlio del suo secondogenito, il principe Harry, Re Carlo III si è infuriato per le rivelazioni legate alla famiglia Windsor e soprattutto per come era stata descritta sua moglie. La regina consorte Camilla è stata accusata di essere stata la divulgatrice di informazioni private alla stampa. Carlo ha quindi preso una decisione che ha creato ancor più distanza da suo figlio e la moglie americana: i due devono sfrattare dall'unica residenza che gli era rimasta a Londra: Frogmore Cottege. I duchi si sono allora vendicati durante il battesimo di Lilibet rendendo noto al mondo interno che la bambina, così come suo fratello maggiore, rientrano ancora in linea di successori essendo discendenti diretti del Re: a loro spetta proprio come i cugini George, Charlotte e Louis, il titolo di Sua Altezza Reale. Una decisione che in molti hanno fatto fatica a capire visto che, i Sussex hanno rinunciato al loro titolo per poi smuovere mari e monti pressando il palazzo affinché i figli lo ottenessero.

Se molti non avevano capito questa mossa, ne arriva anche una inaspettata da Carlo: il Re invita il figlio, la moglie e i nipoti alla sua incoronazione, ma Harry e Meghan non si sono fatti prendere alla sprovvista. Non hanno ancora confermato la presenza, ma hanno avanzato diverse richieste: soggiornare nella loro vecchia residenza ed essere presenti insieme a tutti gli altri membri della famiglia reale sul balcone di Bukingham Palace. Richiesta che ha fatto storcere il naso agli esperti della monarchia visto che questo possono farlo solo coloro che lavorano per la corona.

Re Carlo III ha deciso: ecco che fine faranno Harry e Meghan se accetteranno di venire alla sua incoronazione

Il monarca si è preso del tempo per valutare le proposte di suo figlio. Re Carlo sembra essere disposto a far alloggiare il figlio a Frogmore Cottage, ma non ha nessuna intenzione di cedere sotto l'aspetto più importante. 'Carlo ha intenzione di 'snellire' la monarchia', così scrivono tutti i giornali inglesi lasciando intendere che al suo fianco vorrebbe solo suo figlio William, la moglie Kate Middleton i nipoti ed altri membri stretti per un totale di 15 persone.

The Mirror mostra la scrematura di Carlo III: ecco chi sarà presente e chi no sul balcone

Presenti quindi solo coloro che lavorano per la corona: non è escluso solo suo figlio Harry con la Moglie e la prole, ma anche suo fratello il principe Andrew e le principesse Eugenia e Jack Brookdbank così come Beatrice ed Edoardo Mapello Mozzi. Secondo quanto riporta il giornale The Missor: "Il re è stato molto chiaro su chi vuole rappresentare la monarchia. C'è poco spazio per i sentimenti, questa è un'occasione di Stato, non di famiglia ed è giusto che al grande momento pubblico ci siano solo i lavoratori della famiglia".

LEGGI ANCHE>>>Re Carlo III felice come non mai, finalmente è stata creata la sua moneta!