Masterchef 12, il concorrente Bubu fedele ad Antonino Cannavacciuolo: "Ormai lo faccio sempre"

Il concorrente di Masterchef 12 Bubu non ha nessuna intenzione di deludere lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo: beccato a...

Conosciuto da tutti come Bubu, in realtà il nome di uno dei tre finalisti della terza edizione di Masterchef è Antonio Gargiulo. Quando arriva ai live cooking, non appena dichiara il suo nome, il giudice stanco della continua ripetizione di questo nome, dichiara che se avesse ottenuto il grembiule, lo avrebbe trovato con il suo soprannome Bubu. A battezzarlo così è stata la sorellina che, mentre aspettava che la mamma le preparasse la pappa da piccolissima, veniva intrattenuta dal maggiore con il gioco 'bubu settete': è così che rimane questo nome con cui oggi Antonio è diventato famoso dopo aver partecipato alla dodicesima edizione di Masterchef Italia.

Antonino Cannavacciuolo, oltre a decidere di chiamarlo così nella competizione, potremmo dire che ha sempre avuto un occhio di riguardo per il concorrente. Il motivo? Bubu come lo chef stellato è originario di Vico Equense anche se quando era piccolissimo la famiglia si è trasferita in Sardegna. La sua cucina è proprio un mix tra la tradizione dell'isola e della costiera amalfitana: connubio molto apprezzato non solo da Cannavacciuolo, ma anche dagli altri giudici che capiscono sin da subito il suo potenziale.

Bubu, il finalista di Masterchef 12 continua ad usare questo ingrediente nei suoi piatti in onore di Antonino Cannavacciuolo

Possiamo affermare che il concorrente ha deluso solo una volta il giudice di Masterchef Antonio Cannavacciuolo: ha ammesso di essere tifoso della Juve. Il napoletano ha cercato di sorvolare questo dettaglio concentrandosi per di più su tutti quei piatti, con prodotti della costiera amalfitana, che si sono contraddistinti durante la prova e che anno inorgoglito il giudice di Vico Equense. Persino i suoi colleghi Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno iniziato a prendere sempre di più per i fondelli il napoletano affermando che solo i campani sanno cucinare e solo loro conoscono il modo migliore per valorizzare gli ingredienti. Immancabile la spolveratina di scorsa o succo di limone per 'sgrassare' qualsiasi piatto.

Esattamente come Antoniono orami Bubu è un amante del limone

Ecco perché, nonostante Bubu si trovi nel ristorante della Juve, non smette di essere fedele alle sue origini ed allo chef Antonino che per tutta la competizione ha contato molto sulle sue doti spronandolo, nonostante la non vittoria, a continuare a studiare e lavorare in cucina. Intento a cucinare insieme allo staf dello chef stellato da Vittorio per il Legends Club della Juventus, Bubu ha utilizzato l'ingrediente preferito dello chef Cannavacciuolo.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef 12, la dolce consolazione di Bubu dopo la sconfitta: è commuovente