Re Carlo III rende pubblico l'invito della sua incoronazione: i dettagli delle illustrazioni che non conosci

Finalmente è stata resa nota la grafica che Re Carlo III e la regina consorte Camilla, hanno scelto per gli inviti del giorno della loro incoronazione

Manca sempre meno al grande giorno che Re Carlo III ha atteso da tutta una vita. L’ultima volta in cui il mondo ha assistito all’incoronazione di un monarca inglese è stato nel 1953 quando, la giovane Regina Elisabetta, a soli 25 anni, ha indossato la corona appartenuta a suo padre. Il Re sta ovviamente preparando tutto nei minimi dettagli anche se ci sono alcune piccole rogne da sbrigare, come ad esempio il fatto che Harry e Meghan Markle, non hanno ancora confermato la loro presenza e prima di farlo, hanno avanzato delle richieste al Re: alloggiare a Frogmore Cottege, da dove sono stati sfrattati e salutare il popolo dal balcone di Buckingham Palace esattamente come tutti gli altri membri della famiglia reale, anche se questo gesto aspetta solo a chi lavora per la corona.

Il secondo genito del Re non smette quindi di mettere in difficoltà il povero padre anche in un momento così importante della sua vita. Preparando tutto nei minimi dettagli, sono pochi gli indizi che sappiamo su questo grande giorno, ma da oggi possiamo parlare anche della scelta del coloratissimo invito scelto dalla coppia reale.

Re Carlo III e Camilla rendono pubblico l’invito che manderanno ai 2000 ospiti per l’incoronazione: ecco tutti i dettagli della grafica

L’invito disegnato da Andrew Jamieson è ispirato ai temi cavallereschi della leggenda arturiana.

Ecco l'invito scelto dai re inglesi: scopriamo insieme i dettagli di ogni simbolo

L’opera originale è stata dipinta a mano ad acquarello e successivamente, il disegno è stato riportato su cartoncino con dettagli in lamina d’oro. Al centro vi è un uomo in verde, un’antica figura del folklore britannico simbolo della primavera e della rinascita e del nuovo regno.

L'uomo verde è il simbolo di rinascita: realizzato con tutti i disegni delle foglie tipiche della natura inglese

Anche i fiori sono quelli tipici della Gran Bretagna ossia il mughetto, fiordalisi, foglioline di bosco, rose canine, campanule e un rametto di rosmarino. Tutti i fiori hanno tre steli in quanto vogliono rappresentare il fatto che Carlo è il terzo monarca con questo nome. Presenti anche animali selvatici come l’ape, la farfalla, la coccinella e sull'iniziale dei due regnanti, sono presenti uno scricciolo e un pettirosso.

La C di Carlo e Camilla in oro con un nodo celtico che simboleggia la loro unione

Presenti anche gli stemmi di Carlo e Camilla. In uno sono raffigurati un leone dorato ed un unicorno mentre nell'altro un leone dorato con un cinghiale blu reale. Non possono ovviamente mancare il simbolo di questo grandissimo giorno: le corone. Queste sono state raffigurate identiche seppur di solito ci sia una differenza fra la corona indossata dal Re e della regina.

Ecco i due stemmi di Carlo e Camilla

LEGGI ANCHE>>>Re Carlo III è malato! I fan della monarchia sono preoccupati per le sue condizioni