Re Carlo III è malato! I fan della monarchia sono preoccupati per le sue condizioni

Re Carlo III fa preoccupare i fan dopo la sua visita a Berlino, tutti hanno notato un dettaglio: non è in ottima forma

Re Carlo III sta preparando tutti i dettagli della sua incoronazione che si terrà il 6 maggio. Un evento storico che, dal 1953, non si è più svolto vista la lunghissima reggenza della Regina Elisabetta che non ha mai voluto, nonostante i suoi 90 e più anni, abdicare in favore del suo primogenito e consentirgli di indossare la corona. Carlo ha dovuto attendere il triste momento della perdita della madre prima di poter preparare non solo la sua cerimonia, ma anche le visite di stato con il suo nuovo titolo. Proprio in occasione della sua incoronazione, il Re doveva recarsi, così come da tradizione, in Francia e Germania. Per alcune sommosse il primo viaggio è stato rinviato mentre i vertici del Governo tedesco hanno accolto Carlo che, per onorarli, si è contraddistinto parlando con il suo discorso in tedesco.

Durante questo viaggio però, in molti hanno notato che il Re non era in perfetta forma ed un dettaglio evidente, ha fatto allarmare tutti coloro che aspettano con ansia il momento della sua incoronazione.

Re Carlo III non sta bene: durante il suo viaggio a Berlino tutti hanno notato questo dettaglio

Nel libro del principe Harry, ha raccontato che spesso suo padre, Re Carlo III lamenta dolori alla schiena, frutto di tanti anni in cui ha eseguito il suo sport preferito: il polo. Il nuovo monarca cerca sempre di mantenere una dieta equilibrata non tanto per tenersi in forma, ma per cercare di tenere sotto controllo alcuni problemini di salute. A Berlino però un dettaglio l'ha tradito. Anni fa, in visita sia in India e successivamente anche in Australia, dopo lunghi voli, l'allora principe del Galles aveva sia le mani che i piedi molto gonfi e rossi. A Berlino, il problema sembra essere peggiorato in quanto in Germania hanno notato che, soprattutto le mani, erano visibilmente gonfi.

Le mani di Re Carlo sono gonfissime e fanno preoccupare i fan della monarchia: ecco di cosa si tratta

Secondo i medici fan della monarchia, le mani gonfie potrebbero essere simbolo di un problema di redenzione e di conseguenza di una dieta ricca di sale. A dire il vere però, come vi abbiamo già spiegato, il Re è sempre stato molto attento alla sua alimentazione. Si ipotizza allora che potrebbe essere causato dall'avanzare dell'età, ma il problema delle mani e piedi gonfi, risalgono a quando era appena trent'enne. Si pensa allora che si possa trattare di endema, ovvero una condizione in cui il corpo inizia a trattenere il liquido negli arti portando quini a gonfiare le mani e i piedi.

LEGGI ANCHE>>> Re Carlo III mette a rischio la reputazione di Camilla: è contro ogni tradizione!