Re Carlo III mette a rischio la reputazione di Camilla: è contro ogni tradizione!

Re Carlo III chiede troppo alla sua sposa, la regina consorte Camilla: ecco cosa non dovrebbe fare il giorno dell'incoronazione

Il nuovo monarca inglese, Re Carlo III sta minuziosamente preparando ogni singolo dettaglio della sua incoronazione che avrà luogo il 6 maggio. Un evento che potremmo dire, l'ex principe del Galles sta attendendo veramente da tutta la vita visto la longevità di sua madre la Regina Elisabetta. Lo scorso otto settembre, la monarca si è spenta all'età di 96 anni lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei fan della monarchia inglese e di tutti i sudditi. Diventata ormai in tutti questi anni una vera e propria icona dell'istituzione, le onoranze funebri della Regina hanno avuto luogo per ben 11 giorni, non solo il suo feretro è stato nell'abbazia di Westminster, ma anche in Scozia dove la mamma di Re Carlo si è spenta durante il suo soggiorno estivo.

Elisabetta era legatissima alle tradizioni della corona e in diverse occasioni non è stata per nulla transigente. Prima di accettare l'idea che Carlo e Diana potessero divorziare, potremmo dire che sono arrivati prima i tantissimi scandali. La regina ha cercato di rispettare l'avanzare del tempo mostrando quanto la monarchia non sia per nulla un'istituzione antica. Un esempio, che potremmo citare è aver consentito a suo nipote Harry, secondogenito e riserva del futuro Re d'Inghilterra, di sposare una donna americana, mulatta e divorziata, quando suo zio aveva dovuto cedere il suo titolo da Re a suo padre Giorgio per poter sposare una donna molto simile alla Markle.

Camilla messa a dura prova da Re Carlo III: qualsiasi mossa potrebbe essere quella sbagliata

Quando Carlo godeva del titolo di Principe del Galles, a differenza di sua mamma si è spesso esposto su quanto desiderasse indossare la corona e modernizzare, proprio come aveva sempre fatto suo padre, l'istituzione. Questo momento è arrivato e sembra aver avanzato delle richieste a sua moglie, la regina consorte Camilla che verrà incoronata con lui il 6 maggio, mettendola in una posizione veramente critica.

Carlo vorrebbe modernizzare l'immagine della corona, ma ci sono alcune tradizioni che, proprio per la lunghissima reggenza di Elisabetta, il popolo non assiste da ben 70 anni. Camilla  ha già scelto di non  indossare l'anello con il diamante Koh-i-Noor, ritenendolo simbolo di ricordi dolorosi del colonialismo britannico. Inoltre, seguendo le orme del figliastro, il principe del Galles William, ha deciso di non prendere in mano neanche lo scettro d'avorio delle regina consorte utilizzato l'ultima volta nel lontano 1865, in quanto appoggia la campagna contro questo materiale.

Una scelta apprezzata da molti, soprattutto da suo marito Re Carlo, ma tantissime altre persone legate alla tradizione e che non hanno mai visto l'incoronazione, si aspettano di vedere il rito svolto nei minimi dettagli. Del resto è pur sempre un evento storico che rivivremo tra chissà quanto altri anni.

LEGGI ANCHE>>>Re Carlo III, una prestazione migliore della Regina Elisabetta: nessun monarca lo faceva da anni