Re Carlo III, una prestazione migliore della Regina Elisabetta: nessun monarca lo faceva da anni

Alla faccia della Regina Elisabetta e del Principe Filippo: Carlo nelle vesti di Re stupisce tutti con un gesto incompiuto da anni

Moltissimi fan della monarchia inglese, soprattutto dopo il matrimonio disastrosi di Carlo con Lady Diana, hanno iniziato a dubitare sulla sua prestazione nelle vesti di monarca. Il fatto che poi si sia risposato con la sua amante dopo l'incidente mortale dell'ex Principessa del Galles, la coppia formata da Carlo e Camilla aveva ottenuto pochissimo consenso da parte del popolo britannico e del Commonwealth. Più avanzava l'età della Regina Elisabetta, molti più esperti della monarchia, e persone vicino alla corona, suggerivano a Carlo di non prendere mai il titolo e di abdicare in favore di suo figlio William che, avrebbe rappresentato, dopo tantissimi anni di reggenza di Elisabetta, un monarca giovane e soprattutto tanto amato dal popolo grazie anche alla sua sposa Kate Middleton.

Sembra però che Carlo abbia atteso questo momento per tutta la vita ed abdicare senza mai ottenere il suo momento e la sua incoronazione, è un'ipotesi che il monarca non ha mai preso in considerazione. I preparativi della sua cerimonia che si svolgerà a maggio hanno avuto inizio da mesi e proprio in questi, Carlo ha ampiamente dimostrato non solo di meritarsi la corona, ma moltissimi sudditi e fan della monarchia si sono ricreduti persino sulla Regina Consorte Camilla che verrà anche lei incoronata quel giorno con suo marito.

Re Carlo spiazza tutti in Germania: nessun monarca britannico lo faceva da anni!

Appena la Regina Elisabetta si è spenta, tutti gli occhi erano puntati su Carlo che per la prima volta indossava le vesti di monaca. Il suo comportamento, poco regale, già al momento della sua prima firma ufficiale in cui si è spazientito, aveva fatto preoccupare il popolo che, in quel momento per la prima volta forse, aveva capito l'importanza di Camilla al suo fianco: è grazie a lei che il Re è riuscito a mantenere il controllo.

A poco più di un mese dalla loro incoronazione, in questo momento i due sono in giro per l'Europa per diverse visite ufficiali. Nonostante l'arrivo improvviso di Harry a Londra, Re Carlo e Camilla sono saliti sul loro aereo privato per recarsi a Berlino dove, il monarca, ha compiuto un gesto che nessun altro Re e Regina, della famiglia Windsor aveva compiuto in questi anni.

Nel discorso che a tenuto a Bundestag, a Berlino, Carlo, esattamente come quando era stato proclamato Principe del Galles e si rivolgeva alla nazione in scozzese, ha deciso di stupire tutti con un discorso interamente in lingua locale: il tedesco. Il suo perfetto accento hanno lasciato tutti a bocca aperta. Carlo ha ricordato l'amore di sua mamma per la Germania, ma farlo con la lingua nazionale ha fatto si che anche i tedeschi apprezzassero ancora di più il successore dell'iconica Regina.

LEGGI ANCHE>>>Scacco matto di Fiorello a Re Carlo III: il conduttore di Viva Rai 2 stenta a crederci