Viva Rai 2, Fiorello sponsorizza Sofia Goggia ad Amadeus e lo mette in guardia: "Niente Massimo Ranieri!"

Nella nuova puntata di Viva Rai 2, il conduttore Fiorello lancia un appello all'amico e collega Amadeus: "Devi scegliere Sofia per il prossimo Festival di Sanremo"

C'è chi la mattina fa le corse per poter arrivare quanto prima a lavoro e recuperare quanti più minuti possibili di sonno e chi invece, ama svegliarsi presto per iniziare la giornata nel migliore dei modi: in compagnia di Fiorello. Ormai sono tantissime le albe che abbiamo visto nel programma in onda ogni mattina a Viva Rai 2, direttamente dalla glass room che si trova in Via Asiago in cui Fiorello, con il corpo di ballo diretto da Luca Tommassini, la sua spalla destra Biggio e il supporter Casciari, ogni mattina conduce uno show divertentissimo. Oltre a commentare alcuni temi di attualità e politica, moltissimi sono i momenti di intrattenimento, da belletti a giochi e, ovviamente, non mancano mai degli ospiti speciali.

Per questa nuova puntata, Fiorello ha voluto non solo la cantante di successo Madame che si è esibita in Via Asiago con il suo ultimo singolo presentato a Sanremo, ma ha anche avuto un'ospite d'eccezione: la campionessa mondiale Sofia Goggia.

Sofiga Goggia sponsorizzata da Fiorello a Viva Rai 2: "Con Amadeus ci parlo io!"

La campionessa Sofia Goggia oltre a prendere parte alla diretta di Viva Rai 2 nella glass room, ha partecipato a tantissimi sketch di Fiorello, come quello di Mare Fuori o ancora del gioco dell'ascensore. Arriva però in trasmissione in maniera del tutto particolare: la sciatrice non è solo un talento nello sport ad alta quota, ma è anche bravissima a suonare il piano. Mentre si esibisce, l'ex velina di Striscia la Notizia e concorrente di Amici di Maria De Filippi, Giulia Pelegatti, incanta tutti con un'esibizione pazzesca in cui si trova su una sfera simulando una discesa sugli sci con tanto di neve artificiale.

La campionessa raggiunge poi il conduttore nel suo studio a Via Asiago e Fiorello non può fare a meno di commentare le doti di Sofia: "Bella mano sul pianoforte".

Sofia Goccia alle prime luci dell'alba a Viva Rai 2 suona il piano accompagnata da una coreografia straordinaria di Luca Tommassini

Arriva poi la richiesta per il direttore artistico del festival della musica Italiana: "Io faccio veramente un appello ad Amadeus", si espone il padrone di casa credendo fortemente nel talento della sua ospite: "Lei è la tua donna del quinto festival perché non ce n'è, veramente... fa di tutto, suona il piano, presenta, però non ci devono essere cantanti con la 'R' in mezzo", ovviamente non tarda asd arrivare la battuta, ma effettivamente, Sofia è amatissima dagli italiani e potrebbe essere la perfetta candidata come co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, la confessione inaspettata di Fiorello: "I vertici della Rai non ci pagano", l'ha detto davvero!