Spare, il principe Harry ammette: "Avrei dovuto odiare quella donna", Tiggy fu la vera rivale di Lady D

Lady D ha odiato una donna più della regina consorte Camilla: a rivelarlo è il principe Harry in Spare

Nonostante siano passati anni dalla scomparsa di Lady D, ormai la sua rivalità con Camilla è nota anche alle ultimissime generazioni. Esattamente come viene mostrato anche nella serie televisiva The Crown, che ricrea la storia della Regina Elisabetta, Carlo sposa Lady Diana Spencer, ma non è mai riuscita a rinunciare al suo primo grande amore: Camilla. Una volta ottenuta la separazione dalla moglie, Diana rilasciò un'intervista clamorosa in cui non nascose che, ad aver causato la fine di questo matrimonio regale, oltre le incomprensioni, è stato il fatto che quest'ultimo era decisamente molto affollato.

Frase iconica dell'ex principessa del Galles che ha anche riportato il suo secondogenito Harry nella sua biografia Spare-il minore. A dire il vero, da ciò che scrive Harry nelle pagine del suo voluminoso libro, non sembra che la madre abbia mai espresso parola sulla compagna ed attuale moglie del padre dei rampolli reali. C'è però una donna che ha sempre temuto: Tiggy.

Perché Lady D odiava Tiggy? A spiegarlo è il principe Harry in Spare- il minore

Dal momento in cui Diana ha appreso la fine del sentimento di Carlo e di conseguenza del matrimonio, la sua unica priorità sono sempre stati i figli William ed Harry. Dal libro di quest'ultimo si legge infatti che la Spencer non ha mai temuto il confronto con Camilla, attuale regina consorte, ma ha sempre 'odiato' Tiggy.

Si tratta della tata preferita dei principi che pretendeva che la chiamassero semplicemente 'Tiggy' e non tata o bambinaia. Diana, secondo il principe Harry, non ha mia apprezzato neanche questa richiesta di Tiggy. Diana non la considerava infatti una tata, ma una rivale che, secondo i suoi sospetti, la famiglia reale la stava preparando per prendere il suo posto non appena avrebbero concluso la separazione con il principe del Galles. "Mamma la considerava forse la sua ruota di scorta?", scrive il principe aggiungendo: "La sostituiva davvero: terribile per mamma. Quindi ogni abbraccio, ogni carezza di Tiggy avrebbe dovuto scatenare in me un senso di colpa, un sospetto di slealtà, eppure non lo ricordo".

Ecco la tata Tiggy con i due ragazzi Harry e William. La bambinaia si è occupata di loro sin dalla tenera età e Diana aveva il sospetto che la stessero preparando per prendere il suo posto

Diana non aveva quindi paura che di Camilla, la donna che l'aveva sostituita al fianco di Carlo, ma della tata Tiggy che pian piano si stava conquistando l'affetto dei ragazzi e si occupava di loro quando lei non era presente.

LEGGI ANCHE>>>Spare, il principal e Harry confessa: "William mi derise come tutti i miei compagni”, il suo primo errore