Riccardo Guarnieri, le ricette dal gusto sopraffino del cavaliere: semplicissime per stupire i vostri commensali

Un solo ingrediente, doppia ricetta  del cavaliere tarantino Riccardo Guarnieri: second piatti semplici e veloci per conquistare qualsiasi dama

Molti forse non lo sanno, ma il cavaliere più famoso del parterre di Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri ha una passione per la cucina. Su Instagram lo vediamo spesso in diversi ristoranti, ma la vera passione dell’ex di Ida Platano è proprio quella di cimentarsi ai fornelli. Passione che forse non tutte le donne con cui si è scambiato il numero di telefono conoscono visto che, a casa sua a Taranto, ha fatto venire solamente Ida e Roberta. In questi mesi aveva fatto un invito anche a gloria, ma la dama, una volta capito i suoi sentimenti per Riccardo, gli aveva proposto di lasciare il programma: proposta non accettata dal Cavaliere. Guarnieri resta ancora nel parterre mentre la sua ex conoscenza ha lasciato lo studio. Ultimamente sembra essersi concentrato molto su Cristina. La Dama non ha però mai voluto accettare il numero di Guarnieri.

Uscita in un primo momento con Armando Incarnato, sembra che sia ancora legata al cavaliere napoletano tanto che, essendo Riccardo suo ‘nemico’ pare abbia timore nell’approfondimento questa conoscenza. Ha accettato i fiori, le sorprese, ma non è mai voluta andar oltre. Forse, se avesse accettato l’invito, Riccardo avrebbe conquistato con le sue pietanze la dama romana.

Riccardo Guarnieri, le sue ricette con la rana pescatrice sono super gourmet!

Essendo tarantino, ovviamente Riccardo adora mangiare il pesce. Il suo preferito che definisce dal fusto sopraffino, è la rana pescatrice. Sul magazine di Uomini e Donne dove tiene la sua rubrica di ricette, Riccardo ha condiviso non una, ma ben due ricette per cucinare la rana. La prima, in bianco, bisogna far marinare i pezzi di pesce in limone, sale olio e pepe e un bicchiere di vino bianco secco. Una volta marinato, passate i pezzi di rana nella farina, fateli rosolare in padella e terminate la cottura la forno per circa 20 minuti.

La seconda versione invece è 'macchiata' ossia con il pomodorino. Una volta tagliati circa 20 pomodorini, poneteli in una pirofila con tre spicchi di aglio, 20 olive taggiasche, olio, origano sale e se piace del timo. Dritto in forno pe 30 minuti a 200°.

Ecco le ricette semplicissime di Riccardo per conquistare le donne. Una scelta del pesce del tutto originale, che di solito si mangia solo ai ristoranti, ma come avete potuto vedere, la rana pescatrice è facilissima da preparare anche a casa, c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale ricetta del Guarnieri seguire.

LEGGI ANCHE>>>Riccardo Guarnieri prende le donne per la gola: la sua ricetta della Sacher è irresistibile