Masterchef 12, Edoardo Franco confessa: "In quel momento ho capito che potevo vincere", il piatto che non ti aspetti

Edoardo Franco, tra tutti i piatti che ha presentato a Masterchef 12, questo è stato quello che gli ha fatto capire che poteva tornare a casa con la vittoria in tasca

Classe 1996, si presenta ai live coooking dopo che ha vissuto per anni, così come confessa, come un nomade. Edoardo Franco è il dodicesimo vincitore di Masterchef Italia. Da subito ha catturato l'attenzione non solo dei giudici, ma anche dei telespettatori che in meno di 24 ore, prima ancora di scoprire se fosse diventato un concorrente ufficiale o meno della nuova edizione, lo iniziano a seguire sul suo account di Instagram. Edoardo si fa notare non solo per la sua preparazione culinaria e le sue sperimentazioni, ma anche e soprattutto per il suo carattere e la sua immagine. Bruno Barbieri dal primo momento afferma che nel caso vincesse la sfida, dovrà tagliarsi tutti i capelli. Barattando la sua salopette, riesce a salvare la sua immagine, ma dopo qualche giorno, ospite a Le Iene, continua a farsi tagliare la frangetta rendendo ancora più stravagante il suo look.

Edoardo Franco, amatissimo dai compagni, chef e telespettatori, sta rilasciando tantissime interviste e sta prendendo parte a tantissimi programmi televisivi. Impegnato anche con la presentazione del suo libro Daje, Edoardo ha confessato che c'è stato un momento della competizione in cui ha capito che poteva realmente vincere il programma.

Edoardo Franco, è questo il piatto che gli ha fatto credere di poter vincere: non lo diresti mai

Il concorrente si è sempre contraddistinto per la sua originalità non solo nel look, ma anche nei suoi piatti. Eppure è stato perseguitato da una 'maledizione' che solamente Hue è riuscita a sconfiggere: Edoardo Franco non ha mia vinto una prova in esterna. Trovandosi spesso ad indossare il temutissimo grembiule nero, proprio in una di quelle temutissime sfide, Edoardo ha confessato a Bocconi Tv che ha capito di aver avuto una possibilità in quel gioco. Il piatto che ha rappresentato secondo il diretto interessato, il twist nella gara è stato...

Ecco il piatto che ha rappresentato per Edoardo la possibilità di poter vincere il programma

Tra tutti i patti presentati da Edoardo è il minestrone che chiama 'Essere umami' ad aver rappresentato il suo vero trampolino di lancio nella sfida culinaria. Nella sfida dovevano preparare un minestrone e quello di Edoardo era con tofu affumicato in brodo di salsa ponzu, soia mirin, broccoli e cipollotto. "Era un momento a livello culinario che sentivo di dover fare uno step a livello di creatività. Avevo concepito il mio stile a livello tecnico e come comporlo, ma mi mancava un pochino la creatività. Quella prova lì è stata quella che mi ha fatto dire posso farcela".

LEGGI ANCHE>>>Masterchef 12, dopo Hue anche Edoardo Franco e Sara Messaoudi vengono beccati con...