Che tempo farà oggi a Napoli e Salerno? Gli esperti dicono di stare in guardia

Bentornati amici lettori di Eccellenze Meridionali, ecco l'appuntamento quotidiano con il tempo! Curiosi di scoprire qual è il tempo oggi a Napoli e Salerno e non solo? Inziamo subito!

Napoli ed area Vesuviana

Previsioni meteo della città di Napoli per oggi, venerdì 22 ottobre 2021.

Il clima sarà di pioggia, con una descrizione di pioggia leggera, e un'umidità del 62%. La temperatura media sarà di 14.48 gradi Celsius, con una temperatura minima di 12.87 e una massima di 16.28. La velocità del vento sarà di 12.81 km/h e la percentuale di nuvolosità sarà del 30%.

Si consiglia di portare un ombrello o un impermeabile per evitare di bagnarsi durante il giorno. Inoltre, è consigliabile indossare abiti caldi a causa della temperatura fresca, specialmente nelle prime ore del mattino e dopo il tramonto.

Se dovessi decidere di uscire, potrebbe essere una buona idea visitare i musei e le gallerie d'arte della città, come il Museo Archeologico Nazionale o il Museo di Capodimonte. Potresti anche scegliere di trascorrere del tempo in uno dei tanti caffè e ristoranti presenti in città, dove potrai gustare le prelibatezze locali al riparo dalla pioggia.

In ogni caso, si consiglia di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e agire in modo responsabile per garantire la propria sicurezza e quella degli altri durante la permanenza nella città di Napoli.

Avellino ed Irpinia

Oggi 7 febbraio ad Avellino ci sarà pioggia moderata, con un'umidità del 71%. La temperatura media si attesterà intorno ai 10.97 gradi, con una temperatura minima di 7.95 e una massima di 11.88 gradi. La velocità del vento sarà di circa 5.73 km/h, mentre la percentuale di nuvolosità raggiungerà il 94%.

Suggeriamo di evitare di uscire durante le ore più piovose della giornata, in quanto la pioggia potrebbe causare fastidi e disagi nella vita quotidiana. E' consigliabile usare abbigliamento impermeabile e scarpe antiscivolo per muoversi in città. In caso di necessità, utilizzare mezzi di trasporto pubblici o personali adeguati alla situazione meteorologica.

Caserta e zona Matese

Le previsioni del tempo per la città di Caserta per oggi, indicano la presenza di pioggerella, con un tasso di umidità del 61%. La temperatura media si aggira sui 14.37 gradi Celsius, con una temperatura minima di 10.1 gradi Celsius e una massima di 15.61 gradi Celsius.

La velocità del vento sarà moderata e pari a circa 7.65 km/h. Inoltre, ci aspettiamo una percentuale di nuvolosità del 67%.

Ti consigliamo di portare con te ombrello e impermeabile per evitare di bagnarti durante le varie attività che vorrai svolgere all'aperto nella città di Caserta. Consigliamo inoltre, sempre a causa delle basse temperature, di indossare vestiti pesanti e coprenti per evitare malanni stagionali.

E' comunque importante ricordare che il clima può essere molto mutevole, quindi rimanere sempre aggiornati sulle ultime previsioni meteo potrebbe aiutare a organizzare meglio le proprie attività all'aria aperta.

Salerno

Oggi a Salerno ci aspettiamo un clima piovoso con moderate piogge. L'umidità sarà alta al 91% e la temperatura media sarà di circa 7,55 gradi Celsius. Le temperature minime si aggireranno intorno ai 4,28 gradi Celsius mentre quelle massime raggiungeranno i 10,37 gradi Celsius.

La velocità del vento sarà di circa 6,63 km/h e ci aspettiamo una copertura nuvolosa al 96%. Suggeriamo di prendere le dovute cautele e di indossare abiti caldi e impermeabili per evitare di bagnarsi durante la giornata. È inoltre consigliato evitare di uscire con mezzi a due ruote o di avventurarsi su sentieri irregolari.

In caso di necessità, trovare un riparo al chiuso può essere una buona soluzione per trascorrere la giornata. Si consiglia anche di gustare piatti tradizionali caldi nei ristoranti locali o visitare musei o gallerie d'arte che potrebbero rappresentare una valida alternativa per trascorrere il tempo. Restate sempre aggiornati sulle previsioni meteo e seguite le raccomandazioni dell'ente preposto alla sicurezza locale.

Benevento e Sannio

Oggi a Benevento il clima sarà di pioggia moderata con un'umidità del 65%. La temperatura media sarà di 12.75 gradi Celsius, con una minima di 6.45 gradi Celsius e una massima di 12.75 gradi Celsius. Il vento soffierà ad una velocità di 7.02 chilometri orari e la percentuale di nuvolosità sarà dell'81%.

Per affrontare questa giornata piovosa, suggeriamo di indossare abiti impermeabili e scarpe antiscivolo per evitare cadute sul terreno bagnato. Inoltre, si consiglia di evitare gli spostamenti in bicicletta o a piedi se non si è sufficientemente protetti contro la pioggia.

Per quanto riguarda le attività da fare a Benevento oggi, si consiglia di visitare musei o luoghi al coperto per godersi le bellezze della città senza preoccuparsi del brutto tempo.

Paestum e Cilento

Oggi a Paestum, è previsto un clima piovoso con pioggia moderata. L'umidità sarà pari al 77%, mentre la temperatura media sarà di circa 13 gradi Celsius, con una temperatura minima di 8.8 gradi Celsius e una massima di 14.43 gradi Celsius.

La velocità del vento per tutto il giorno sarà di circa 9.82 km/h, mentre la percentuale di nuvolosità sarà del 36%.

Si consiglia di indossare abiti protettivi per non bagnarsi, portare con sé un ombrello o impermeabile e evitare di uscire durante le ore più intense della pioggia.

Inoltre, il maltempo potrebbe influire sulla viabilità delle strade, quindi si consiglia di programmare i propri spostamenti in anticipo e tenere sempre sott'occhio le ultime notizie relative al traffico.

Nonostante il clima avverso, Paestum offre comunque molte attività al coperto come visitare i suoi splendidi musei e l'esplorazione degli antichi siti archeologici della città, il che lo rende comunque una meta turistica interessante anche nei giorni di maltempo.