‘Harry ha avuto un incidente’, il figlio di Re Carlo fa chiarezza sull’accaduto

Il secondo figlio di re Carlo, il principe Harry, fa chiarezza su ciò che è realmente accaduto quella volta in cui è stato vittima di un incidente

Di solito quando si parla di incidenti e di famiglia reale, non si può fare a meno di collegare ciò che è successo alla principessa del Galles Lady Diana: la prima moglie di Re Carlo III che, proprio per un incidente, ha perso la vita giovanissima lasciando due figli di 15 e 12 anni William ed Harry. Nel libro che ha pubblicato il 10 gennaio quest’ultimo, sono presenti tantissimi racconti di come ha vissuto la sua infanzia dopo quel momento drammatico. Spesso tra le sue pagine accusa la stampa non solo di essere stata la carnefice della morte di sua madre, ma anche della salute mentale di sua moglie Meghan Markle. Dopo la morte di Diana, il secondo genito scrive che ha sempre avuto la sensazione che la prossima vittima sarebbe stato lui.

Racconta infatti che è una volta, preso dall’euforia e soprattutto dalla volontà di sentirsi parte del gruppo tra i suoi compagni di scuola, decise di farsi tagliare tutti i capelli. La stampa in men che non si dica lo fece diventare protagonista della prima pagina, ma fu l’articolo successivo che riguardava un suo incidente a lasciarlo di stucco.

La verità sul suo incidente: “Fu di pessimo gusto”, lo sfogo di Harry

Dopo aver tagliato i suoi capelli a zero, il principe Harry ebbe un piccolo incidente. A causa di una partita a rugby, si ruppe il pollice. Il secondogenito accusa i giornali di aver raccontato addirittura che in quel momento si trovava in terapia intensiva. Un articolo che lo turbò molto tanto che persino suo padre pretese le scuse ufficiali dalla stampa che, ovviamente, non arrivarono mai. Come se non bastasse il tempismo non era proprio dei migliori.

Come racconta Harry l’idea di trasformare quel piccolo incidente in un evento quasi mortale fu davvero di pessimo gusto visto che, non era passato neanche un anno dal giorno in cui il secondogenito del re aveva dovuto accettare la morte improvvisa della madre Lady Diana. “Quell’orribile articolo editato da un giovane giornalista di cui ho presto dimenticato il nome. Non credo di essermi mai più imbattuto in lui, ma considerando come scriveva, penso che come giornalista sia durato davvero poco”. Così il principe, attacca chi in passato l’ha davvero fatto soffrire con illazioni sul suo conto, così come un anno prima continuavano a fare con la madre.

LEGGI ANCHE>>>