Benedetta Parodi confessa: "Ecco la mia ricetta salva pranzo", semplicissima e super gustosa

Curiosi di scoprire la ricetta salva pranzo (e aggiungiamo anche salva frigo) di Benedetta Parodi? Si prepara in pochissimo tempo

Quante volte non avete idea di cosa cucinare e scegliete di preparare la solita pasta in bianco per pigrizia? Gli studenti fuori sede che sono i padroni dei pigroni, di solito la condiscono con una scatoletta di tonno, rendendo questo sugo cotto in due minuti il più veloce e amato, soprattutto duranti le sessioni di studio intenso. Eppure basta veramente pochissimo, come spiega Benedetta Parodi, per preparare una portata gustosissima e soprattutto che può essere cucinata in grandi quantità, porzionata e congelata per essere utilizzata all'occorrenza. Inoltre la ricetta che propone Zia Bene è a case di un alimento che è amato veramente da tutti: la  patata.

Gattò di patate alla Benedetta Parodi: si prepara in pochissimo tempo

Spesso capita che si comprano dei salumi che, dopo un po' iniziano a cambiare colore e ad avere anche un odore sgradevole. La soluzione non è buttarli, ma cuocerli! Benedetta li usa per condire, insieme al formaggio a tocchetti, il suo gustoso gattò di patate che confessa essere perfetto per chi deve svuotare il frigo e arricchire un piatto della tradizione italiana. Come prima cosa si mettono a bollore delle patate che dovranno essere morbidissime per poterle schiacciare con più facilità.

Schiacciate le patate e correggete di sale, se vi piace, anche un po' di pepe

Successivamente vanno aggiunti i salumi tagliuzzati, in questo Benedetta utilizza la mortadella ed il salame, aggiungendo poi anche dei formaggi tagliati a cubettoni.

Condite il vostro gattò con salumi e formaggi

Una volta mescolato il tutto, imburrate e mettete del pan grattato sulla pirofila. Il segreto della parodi è quello di non versare tutto l'impasto, ma di farcire ancora di più il centro, anche con dei piccoli dadini di burro per lasciare un cuore tenero o anche con dei formaggi spalmabili o delle mozzarelle private di acqua.

Condite a metà strato e poi richiudete il tutto

Uno strato di pan grattato e dritto in forno statico a 180° fino a quando non si inizia a dorare la crosticina.

Levatelo dal forno solo quando sarà ben dorato così!

Facilissimo da preparare, gustoso e anche super nutriente per gli studenti! Inoltre come vi abbiamo già detto, questo una volta sporzionato può essere conservato e consumato all'occorrenza.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, altro che maionese! La sua Mayocado è una versione molto più gustosa e light