Amadeus stenta a crederci, un cantante di Sanremo lo ha reso super fiero: non è Marco Mengoni

Amadeus, il direttore artistico del Festival di Sanremo, stenta a crederci: ecco quale cantante lo stupito veramente

Nonostante si sia concluso da poco più di un mese il festival di Sanremo, la 73° edizione, il direttore artistico, il conduttore Rai Amadeus, che ormai gestisce ogni scelta del festival da ben quattro anni, non ha negato che sta già pensando alla prossima edizione: cantanti, ospiti, co-conduttrici ecc. Da quando ha preso in mano le redini di questo evento amatissimo dagli italiani, tantissime sono le generazioni che si sono appassionate a questo evento. Amadeus ha voluto fra i suoi concorrenti in gara anche cantanti emergenti e soprattutto ha scelto canzoni con sound decisamente molto più moderni ed attuali con i tempi di oggi.

Per la prima volta quest’anno, ad arrivare sul podio è stato non solo Mengoni che si è aggiudicato la vittoria con la sua canzone 'Due vite', ma anche Lazza e Mr Rain, due cantanti ‘emergenti’ rispetto a tantissimi altri big in gara come Giorgia, i cugini di campagna, Paolo e Chiara, Elodie, Ultimo ecc. È un podio decisamente inusuale, ma che si conferma al passo con i tempi.

Amadeus senza parole! Un cantante del suo festival ha conquistato veramente tutti: non è Marco Mengoni

Marco Mengoni partecipa per la prima volta al festival di Sanremo nel 2013 aggiudicandosi la vittoria. Dopo ben 10 anni ritorna sul palco dell’Ariston con 'Due vite', vincendo nuovamente la competizione. Tantissimi sono stati i cantanti che con le loro canzoni presentate al festival, stanno facendo ancora parlare del loro sound: basta pensare a Lazza che con 'Cenere' sicuramente quest’estate ci terrà compagnia. Paolo e Chiara hanno dato il via ai loro tour dopo tantissimi anni di assenza dal palco, arrivando a vincere anche il disco d’oro con 'Furore'. Amadeus può certamente essere fiero di questo grandissimo successo che stanno riscontrando i cantanti che ha scelto, ma ce n’è uno in particolare che si è veramente superato. Non si tratta del vincitore di quest’edizione, ma di…

Amedeus stenta a crederci! Persino Papa Francesco cita i suoi cantanti

Mr Rain! Il cantante che scrive solamente quando piove, con il suo singolo 'Supereroi', ha conquistato persino l’alta carica della chiesa: Papa Francesco. Un evento che non si era mai verificato nella storia della musica italiana e che non può far altro che inorgoglire ancora di più il direttore artistico che sta già pensando a tutti i preparativi della prossima edizione.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus nostalgico confessa: "Ci sto pensando", la rivelazione fa impazzire i fan