Che tempo farà oggi a Napoli? Gli esperti dicono di stare in guardia

Un nuovo giorno inizia per gli amici di EM, ecco l'appuntamento quotidiano con il tempo! Quali saranno le vicende metereologiche di oggi a - e non solo a -Napoli? Vediamolo insieme!

Napoli

Il clima a Napoli è chiaro con un cielo sereno. L'umidità è 56%, la temperatura media 17,6°C, la temperatura minima 10,93°C e massima 18,7°C. La velocità del vento è di 4,23km/h e la percentuale di nuvolosità 1%. In base a questo meteo, oggi puoi goderti una bellissima giornata all'aria aperta a Napoli. La temperatura media è piacevole e l'umidità del 56% è abbastanza bassa, quindi potrai fare una bella passeggiata senza preoccupazioni. Puoi anche organizzare delle attività al di fuori come andare in bicicletta, giro in barca, concludere dei progetti all'aperto o qualunque altra cosa ti venga in mente! La velocità del vento bassa indicherà che la tua esperienza sarà ancora più piacevole.

Avellino

Avellino oggi presenta un clima piovoso. La descrizione è di pioggia leggera. L'umidità è del 61%. La temperatura media è di 15,76°C con una temperatura minima di 8° e una temperatura massima di 16,23°C. La velocità del vento è 4,5km/h e la percentuale di nuvolosità è del 48%. Oggi a Avellino c'è un clima piovoso con pioggia leggera, umidità al 61%, temperatura media di 15,76°C (con minima di 8° e massima di 16,23°C), velocità del vento di 4,5km/h e nuvolosità del 48%. Quindi oggi non è il giorno ideale per stare all'aperto. Si potrebbe prendere in considerazione un plan b come guardare un buon film insieme a qualche amico o fare altre attività divertenti come leggere un libro o andare al museo.

Caserta

Il tempo a Caserta è piovoso. Piove a tratti la pioggia leggera. L'umidità è del 50%. La temperatura media è di 18,71°C. La temperatura minima registrata oggi è stata di 8,64°C e la massima di 19,36°C. Il vento soffia alla velocità di 4,98 km/h ed il cielo presenta un 11% di copertura nuvolosa. In base a questa previsione del tempo, oggi è possibile fare attività all'aperto, ma non "toniche". Il cielo nuvoloso rende il clima perfetto per una tranquilla passeggiata in riva al mare o un giro al parco. Qualora preferringiate restare al calduccio di casa vostra, guardatevi un buon film o rilassarvi con un bel libro.

Salerno

A Salerno, il clima è piovoso con una leggera pioggia. L'umidità è del 59%, la temperatura media è di 15.21 ℃, la temperatura minima è di 5.37 ℃ e la massima si attesta a 15.39℃. La velocità del vento raggiunge i 2.83km/h mentre la percentuale di nuvolosità è dell'11%. Data questa previsione meteorologica a Salerno, si possono fare attività all'aperto come una passeggiata, ma è necessario portare con sé un ombrello poiché c'è pioggia leggerapre. Si può anche organizzare un picnic in spazi coperti. Se si vuole fare sport all'aria aperta, sarebbe meglio farlo nelle ore meno umide durante il giorno e prendere delle precauzioni contro la pioggia.

Benevento

Il clima a Benevento è piovoso, con luce piovosa. L'umidità è al 65%, la temperatura media è di 15.67°C, con una temperatura minima di 7.16°C e una massima di 15.67°C. La velocità del vento in media è di 5.33km/h e c'è un'alta percentuale di nuvolosità del 81%. In base a questo meteo, oggi puoi fare attività all'aperto ma piuttosto prudente: escursioni e passeggiate nella natura protetti da indumenti impermeabili, sport d'acqua a basse temperature come canottaggio su fiume tranquillo, bird watching al riparo da piogge forti sotto un tetto basso. Se preferisci rimanere al chiuso o intraprendere attività senza esporre il tuo corpo ad un freddo intenso, programmiamola restando dentro mentre guardiamo le previsioni aggiornate di domani per sapere se potrai uscire con tempo migliore.

Paeestum

Il clima a Paestum è di pioggia leggera. L'umidità è del 55%, mentre la temperatura media è 19,18 °C con una temperatura minima di 9,43 e una massima di 19,47 °C. La velocità del vento è 3.56 km/h ed il percentuale di nuvolosità pari al 6%. In base a questo meteo, in giorno può essere un'ottima occasione per godersi la pioggia leggera e affrontare attività all'aperto. Si potrebbero intraprendere attività come le passeggiate in campagna, andare in bici su piste ciclabili oppure prendersi un tempo dedicato alle proprie passioni come dipingere o suonare uno strumento musicale. Si potrebbe anche organizzarsi con gli amici per pranzare o semplicemente passare del tempo insieme.