Avete mai visto questo trend sui social? Non lasciatevi ingannare, è pericoloso e non otterrete i risultati sperati
Spesso sui social girano tantissimi video in cui ragazzi e ragazze mostrano alcuni trucchetti che, all'apparenza, sembrano essere delle vere e proprie genialate. Forse il primissimo trucco ad esser stato condiviso sui social, riguarda il trucco in polvere. Quante volte avete visto persone ricompattare terre, ombretti, illuminanti o blush utilizzando dell'alcol che, evaporando, compatta il trucco? Per anni questo trucchetto è stato utilizzato da tantissime persone, fino a quando non si è propagata a macchia d'olio la moda di leggere attentamente gli inci di ogni prodotto. Seppur evaporato, l'alcol è altamente dannoso a contatto con zone sensibili come la pelle del viso.
Questo è solo uno dei tantissimi esempi che potremmo fare sui tantissimi trucchetti che spopolano online. Non riguardano solamente il mondo beauty, tantissimi sono anche quelli che riguardano la cucina e come conservare gli alimenti, altri invece su come tenere ordine in casa o ancora, come utilizzare alcuni utensili che, per anni, abbiamo creduto di usare correttamente: come ad esempio i manici delle padelle che sono studiate perfettamente per reggere i coperchi senza riporli altrove.
Non replicare questo trucchetto a casa! Ecco perché
In questi ultimi anni, il mondo beauty si sta concentrando tantissimo sulle ciglia. Dalla laminazione alle extension, ai sieri per allungare e rafforzarle. Tantissime sono le novità, ma questa è proprio da evitare. Non molto tempo fa abbiamo visto alcuni makeup artis riscaldare il temutissimo piegaciglia prima di utilizzarlo: questo trucco, secondo alcune teorie, serviva per creare una migliore incurvatura. In questi ultimi tempi, sui social invece spopola il trucchetto che prevede di applicare il mascara e riscaldare le ciglia con l'asciugacapelli proprio per creare una 'messa in piega'.

Non lasciatevi ingannare dalle ciglia lunghissime che vi mostrano nei video. La pressione d'aria così potente vicino alle ciglia non fa assolutamente bene, che sia calda o fredda. Il forte getto, potrebbe portare le ciglia, che sono già molto deboli, a spezzarsi e peggio ancora, a cadere a lungo andare! Se volete delle ciglia belle folte e lunghe, meglio scegliere un mascara con fibre, extension, laminazione o delle ciglia finte.
LEGGI ANCHE>>>Da oggi non conservare più i formaggi con la pellicola: ecco il modo corretto