Attenti a questo trend che spopola sul web: è pericoloso, non fatelo mai!

Avete mai visto questo trend sui social? Non lasciatevi ingannare, è pericoloso e non otterrete i risultati sperati

Spesso sui social girano tantissimi video in cui ragazzi e ragazze mostrano alcuni trucchetti che, all'apparenza, sembrano essere delle vere e proprie genialate. Forse il primissimo trucco ad esser stato condiviso sui social, riguarda il trucco in polvere. Quante volte avete visto persone ricompattare terre, ombretti, illuminanti o blush utilizzando dell'alcol che, evaporando, compatta il trucco? Per anni questo trucchetto è stato utilizzato da tantissime persone, fino a quando non si è propagata a macchia d'olio la moda di leggere attentamente gli inci di ogni prodotto. Seppur evaporato, l'alcol è altamente dannoso a contatto con zone sensibili come la pelle del viso.

Questo è solo uno dei tantissimi esempi che potremmo fare sui tantissimi trucchetti che spopolano online. Non riguardano solamente il mondo beauty, tantissimi sono anche quelli che riguardano la cucina e come conservare gli alimenti, altri invece su come tenere ordine in casa o ancora, come utilizzare alcuni utensili che, per anni, abbiamo creduto di usare correttamente: come ad esempio i manici delle padelle che sono studiate perfettamente per reggere i coperchi senza riporli altrove.

Non replicare questo trucchetto a casa! Ecco perché

In questi ultimi anni, il mondo beauty si sta concentrando tantissimo sulle ciglia. Dalla laminazione alle extension, ai sieri per allungare e rafforzarle. Tantissime sono le novità, ma questa è proprio da evitare. Non molto tempo fa abbiamo visto alcuni makeup artis riscaldare il temutissimo piegaciglia prima di utilizzarlo: questo trucco, secondo alcune teorie, serviva per creare una migliore incurvatura. In questi ultimi tempi, sui social invece spopola il trucchetto che prevede di applicare il mascara e riscaldare le ciglia con l'asciugacapelli proprio per creare una 'messa in piega'.

Trend di asciugare il mascara con l'asciuga capelli pe allungare ancora di più le ciglia. È pericoloso

Non lasciatevi ingannare dalle ciglia lunghissime che vi mostrano nei video. La pressione d'aria così potente vicino alle ciglia non fa assolutamente bene, che sia calda o fredda. Il forte getto, potrebbe portare le ciglia, che sono già molto deboli, a spezzarsi e peggio ancora, a cadere a lungo andare! Se volete delle ciglia belle folte e lunghe, meglio scegliere un mascara con fibre, extension, laminazione o delle ciglia finte.

LEGGI ANCHE>>>Da oggi non conservare più i formaggi con la pellicola: ecco il modo corretto