Da oggi non conservare più i formaggi con la pellicola: ecco il modo corretto

Anche tu conservi i formaggi nelle pellicole? Da oggi non farlo più! Ecco il modo corretto 

Spesso quando compriamo gli alimenti al supermercato non facciamo neanche caso di come sono conservati i prodotti. Da anni si cerca di avere un approccio più green anche al supermercato: un esempio sono i sacchetti in carta compostabile o in plastica riciclata o ancora molti hanno detto addio una volta e per sempre alle buste che, con il peso e con gli spigoli dei prodotti si rompono: molti acquistano delle buste in plastica rigida o ancora delle shopper riutilizzabili. Eppure, nonostante questi piccoli accorgimenti, sono ancora molti i prodotti che vengono venduti in confezioni di plastica. Ecco perché è preferibile comprare frutta e verdura fresca per evitare altri imballaggi di plastica, o recarsi al banco frigo chiedendo di riporre i salumi nella carta piuttosto che comprare le confezioni già fatte.

Piccoli accorgimenti possono aiutare il pianeta, ma sai che alcuni formaggi che vengono venduti con la pellicola o con la plastica di sottovuoto non possono essere conservati così?

Formaggi, ecco come conservarli nel modo corretto: anche se li vendono con questi involucri al supermercato devi conservarli così

Avete notato che molti formaggi stagionati e non vengono venduti in una confezione di plastica sottovuoto o peggio ancora avvolti in una pellicola trasparente? Ecco, questo devi assolutamente evitarlo e, una volta a casa è questo il metodo giusto per conservare i formaggi. Molti forse non lo sanno, ma ogni alimento in realtà ha un apposito spazio nel frigorifero. Avete notato che le uova le acquistiamo al supermercato non in frigorifero mentre a casa siamo soliti riporle al fresco? Questo perché lo spazio apposito per le uova, si trova sempre nella porta del frigo che è la zona che riceve meno freddo rispetto a tutta la struttura. Anche il Formaggio ha uno spazio specifico nel quale essere riposto. Il primo ripiano, il più fresco e vicino la ventola, è il migliore per conservare il formaggio che, molti, conservano invece nei cassetti.

Altro piccolo accorgimento è quello di levarlo subito dalla pellicola o dal sottovuoto in quanto questo non consente al prodotto di prendere aria.

spesso i formaggi vengono venduti in pellicole o sottovuoti. Eliminali appena arrivi a casa per una conservazione migliore

In assenza di questa i formaggi possono non solo seccarsi, ma anche creare muffe. Il consiglio è quello di riporli nella carta da forno.

Leva il formaggio dalla pellicola in plastica o il sottovuoto e ricoprilo con della carta forno

Questo è il modo corretto per conservare il formaggio!

LEGGI ANCHE>>>Allarme listeria nei supermercati, lotti di formaggio ritirati: è una marca famosissima