Matteo Paolillo, cosa rappresenta il video clip di 'Origami all'alba'? La scelta vincente dell'attore di Mar Fuori

Matteo Paolillo, Edoardo di Mare Fuori è anche il cantante della sigla e di tutte le colonne sonore della serie: ecco il significato del suo ultimo video clip Origami all'alba

La sigla si Mare Fuori è frutto del lavoro di Matteo Paolillo che, oltre ad essere l'interprete di Edoardo, è anche conosciuto nel panorama musicale con lo pseudonimo di Icaro. Matteo ha spiegato più e più volte che si è ritrovato quasi per caso a scrivere la canzone che oggi tutti cantano all'inizio della serie. Con il brano Mare Fuori, Edoardo voleva dare speranza al suo personaggio e facendola sentire agli altri ragazzi, i produttori hanno chiesto di far diventare quel brano nato per caso, la sigla ufficiale della serie.

Anche Sangue Nero e Origami all'Alba, le canzoni che scrive e canta nella serie Cardiotrap, sono in realtà pezzi di Icaro. Il suo ultimo successo, Origami all'Alba, ha debuttato con il videoclip su Youtube solo lo scorso giovedì ed i fan sono letteralmente impazziti perché Matteo ha voluto nel video alcuni personaggi della serie tra cui Rosa Ricci, Gaetano, Cardiotrap, Totò e Milos.

Matteo Paolillo, ecco il significato del videoclip di Origami all'Alba

Scala le classifiche l'ultimo singolo di Matteo che si classifica già nella top 5 dei brani italiani più riprodotti del momento. Il video clip disponibile sul suo canale YouTube, Icaro, si riproduce in reverse: vediamo infatti il protagonista vivere una fortissima emozione che ci viene spiegata poi tornando indietro nel tempo. Origami racconta un addio di due persone che amandosi, devono lasciarsi andare per il bene l'uno dell'altra. La fine di una storia d'amore è tema comune nelle canzoni attuali, ma Matteo vuole raccontare una fine consapevole.

Come interprete della sua amata sceglie Maria Esposito, nella serie Mare Fuori Rosa Ricci. Maria raggiunge casa di Matteo per riprendersi i suoi ultimi oggetti personali riposti in uno scatolone. Il cantante non si aspetta di vederla arrivare con il suo nuovo ragazzo, Lorenzo.

Origami all'alba, ecco alcuni frame del video clip di Matteo Paolillo

Nonostante ciò, quando la vede, le asciuga le lacrime e l'abbraccia quando in realtà proco prima, mentre preparava quello scatolone, in preda a una crisi di rabbia non riesce a controllare le sue emozioni, rompendo tutto quello che si trova difronte.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Matteo Paolillo spiazza i fan: "Stasera mi sposo"