Pechino Express ricomincia! Non prima di una grandissima polemica: i fan sono avvelenati

Ritorna finalmente il programma che vede volti noti del mondo dello spettacolo e non solo sfidarsi nella corsa più pazza che ci sia: Pechino Express

Il programma ha debuttato nel 2012 e l'attuale conduttore, Costantino Della Gherardesca è arrivato terzo nella prima edizione. Ad oggi il programma del palinsesto nazionale Rai, ha registrato ben 90 puntate: ovviamente, non è stato registrato solo durante l'emergenza sanitaria in quanto non era possibile farlo. Ritorna lo scorso anno e al fianco di Costantino c'è il temutissimo e spietato concorrente dell'edizione precedente: il wedding planner Enzo Miccio. Dopo aver partecipato ed essere arrivato ad un soffio dalla vittoria con la sua assistente Carolina, Enzo si è innamorato del programma, delle culture, dei giochi e dello spirito competitivo. Torna come conduttore per sostituire Della Gherardesca, ma anche quest'anno lo rivedremo con tutti i concorrenti e Costantino in India.

Pechino Express: che inizi la gara! Ricomincia l'amatissimo programma, ma non prima di una polemica

Il programma è andato per la prima volta in onda il 13 settembre del 2012 sul palinsesto nazionale: Rai. Per anni le sfide e le corse hanno appassionato tantissimi telespettatori, battendo con le tantissime, moltissimi programmi della rete competitor Mediaset. Lo scorso anno però, qualcosa è cambiato. La competizione tra i viaggiatori andrà in onda anche quest'ano su Sky, riducendo drasticamente il numero di telespettatori che in questi anni si erano affezionati al programma. A poche ore dalla prima puntata, il nome del programma va in tendenza su Twitter: molti non vedono l'ora di scoprire le nuove avventure mentre altri utenti, che non posseggono l'abbonamento con Sky, si ribellano.

Alcuni fan del programma non sembrano essere per nulla contenti di questo nuovo inizio

Questi sono solo alcuni dei commenti che spopolano sulla piattaforma. Oltre ad andare in tendenza l'hashtag 'disagio express', alcuni sottolineano il vero disaggio nel non poter vedere l'amatissimo programma in prima serata e schivare sui social tutti gli spoiler fino a quando questo non andrà in onda su TV8. È questo il vero disagio dei telespettatori che, grazie al numero di ascolti ha fatto crescere sempre di più questo format della Rai che si era rivelato vincente. Giochi, sfide, culture e tutte le magnifiche scoperte degli angoli del mondo, anche questa sera non saranno disponibili sulla rete nazionale, ma purtroppo solo a chi possiede un abbonamento SKY.

LEGGI ANCHE>>>Pechino Express, la rivelazione di concorrente della scorsa edizione: "Sono dei mostri"