Masterchef 12, che fine ha fatto Francescone il furbacchione? Qualcosa bolle in pentola

Si è conclusa la dodicesima edizione di Masterchef: che fine hanno fatto i concorrenti e soprattutto Francescone?

Masterchef 12 si è concluso con la vittoria dello scoppiettante Edoardo Franco. Il concorrente entra nei live cooking affermando di essere disoccupato, distratto e il suo look suggerisce che sia anche particolarmente sopra le righe. Non a caso, Bruno Barbieri che è un vero amante dei capi particolari, riesce a restare colpito dalla sua salopette viola leopardata che, a fine programma, gli viene anche regalata dal vincitore. In questa edizione il vincitore si è contraddistinto per la forte e spiccata personalità, ma anche un altro concorrente non è di certo passato inosservato. Stiamo parlando di Francescone, il romano che con il suo modo di fare 'gagliardo' ha completamente spaccato la classe di Masterchef. Rivale numero uno della concorrente marocchina Sara, Francescone ha sempre sostenuto di essere in competizione con il gruppo di Mattia ed i suoi discepoli che però, sono riusciti a schiacciarlo ad un passo dalle ultimissime puntate.

Che fine ha fatto Francescone dopo Masterchef 12? Ecco la novità che bolle in pentola

Molti hanno ritenuto Francesco Saragò, conosciuto anche come Francescone, uno dei concorrenti non solo più divertenti, ma anche più astuti. Sempre con le orecchie ben aperte ha cercato di 'rubare' qualsiasi idea e suggerimento non solo dai tre temutissimi giudici, Antonino, Bruno e Giorgio, ma anche dai diversi chef che sono stati ospitati in trasmissione. Il concorrente è stato come una spugna. Ha cercato di assorbire quante più nozioni possibili dai suoi compagni e dai grandissimi chef stellati, eppure, proprio dopo aver vinto una difficilissima mistery box, l'invention test gli sarà fatale: deve abbandonare la cucina di Masterchef.

Persino il giorno della finale, quando Edoardo, Hue e Bubu presentano i loro menù ai giudici, Francesco dalla balconata è l'unico tra i suoi compagni che sostengono i finalisti, ad avvicinarsi ai giudici per sentire i commenti sulle portate dei suoi ex avversari. Francesco non si smentisce mai e viene definito da tutti come pirata: questo perché anni fa c'erano i pirati delle videocassette e cd come oggi esistono i video pirata che pubblicano contenuti copiati. Ecco perché Francesco ha deciso di lanciare un nuovo slogan.

Francesco ha deciso di lanciare questo slogan

Non è ancora arrivato l'annuncio del suo ristorante a Londra, ma sicuramente sta arrivando qualcosa di frizzantino e gustoso proprio come Francesco.

LEGGI ANCHE>>>Stasera c'è Cattelan, il vincitore di Masterchef 12 Edoardo spiazza tutti: c'entra Antonella Clerici