Il 'Battesimo della discordia': Harry e Meghan in lotta con i reali anche nel giorno speciale di Lilibet

il duca e la duchessa di Sussex, erri e Megan hanno celebrato il battesimo della loro figlia Lilibet Diana con una cerimonia privata in California

Quando il principe Harry e sua moglie Meghan Markle l’hanno deciso di abbandonare la famiglia reale inglese, hanno accettato di rilasciare un’intervista Oprah Winfrey. Questo è stato solo l’inizio di una lunga serie di dichiarazioni che hanno creato un malcontento generale all’interno della famiglia reale inglese. Stando a quanto dichiarò Meghan, il suo bambino il piccolo Archie, non avrebbe goduto di nessun titolo nobiliare a causa della sua razza. Parole confermate poi anche dal secondo genito di Re Carlo. I il vescovo anglicano di Los Angeles, John Taylor, ha battezzato la piccola Lilibet. Una cerimonia rivolta a pochi intimi, ma che è riuscita ugualmente a creare tantissimo scalpore. Del resto si sa,Harry e Meghan non riescono a vivere la loro vita senza il giudizio continuo dei tabloid inglesi.

Il battesimo della secondogenita di Harry e Meghan si trasforma in un altro motivo di lite tra i reali e ribelli

Con l’uscita del suo libro Spare-il minore, il principe Harry si è inimicato una volta e per sempre la sua famiglia. Esattamente il giorno dopo l’uscita, Re Carlo ha deciso di sfrattare i duchi dall’unico residenza che avevano ancora il Regno Unito. Un gesto che sembra non essere stato fermato dal fratello di Harry, il principe William.

Con una cerimonia rivolta pochi intimi si è tenuto il battesimo di Lilibet. Sembrerebbe che ogni membro della famiglia Windsor abbia ricevuto l’invito per la cerimonia, ma a causa dei diversi impegni reali, nessuno tra il ReCarlo, la regina consorte Camilla, e i principi del Galles siano riusciti a raggiungere la piccola nipotina. A creare ancora più scalpore è stato il fatto che la bambina come il suo fratello maggiore maggiore Archi, ha ricevuto il sacramento con il come principessa ricevendo quindi il titolo di altezza reale. Una notizia che ha creato tantissimo scalpore visto che i due ribelli hanno rinunciato ai titoli, accusando proprio la famiglia di non aver dato nessun tipo di protezione al loro primogenito.

In realtà come spiegano Harry e Meghan, dopo una conversazione privata avvenuta tra Harry e il Re Carlo dopo la morte della Regina Elisabetta, i due hanno stabilito che i figli della coppia avrebbero ottenuto il titolo in quanto discendenti diretti del monarca. Una volta raggiunta la maggiore età, avrebbero potuto decidere se conservare il titolo o, come i loro genitori, rinunciarci per una vita “normale”. Una scelta che ha spiazzato tutti i sostenitori dei ribelli visto che sembra un controsenso aver lasciato la famiglia reale proprio per l’assenza dei titoli e poi concedere i figli di scegliere se mantenerli o meno.

LEGGI ANCHE>>>Re Carlo caccia Harry e Meghan da Frogmore Cottage, ma ci ripensa: i ribelli non apprezzano