Re Carlo III confessa: "Odio vivere al Castello di Windsor", ecco come sta modificando la sua nuova residenza

Re Carlo III odia il Castello di Windsor: ecco cosa sta facendo per riqualificare la sua dimora

Ormai le residenze reali interessano tantissimo ai fan della monarchia inglese. Se prima si pensava solo ai castelli come luoghi lussuosi in cui vivevano i discendenti della Regina Elisabetta, con tutte quelle tenute e cottage, da quanto è avvenuto lo scandalo dello sfratto, tutti sono incuriositi sulle varie proprietà dei Windsor. Re Carlo l'undici gennaio, il giorno dopo l'uscita della biografia di suo figlio Harry, ha deciso che i duchi di Sussex dovevano preparare le valigie, impacchettare tutti i loro oggetti personali e lasciare la tenuta nel Castello dei Windsor quanto prima. Ad occuparsi di rispedire tutti gli oggetti personali ai duchi è la cugina di Harry Euginie che sta seguendo i lavori per poter liberare quanto prima Frogmore.

I due ribelli si sono detti rammaricati di questa scelta del Re e, di tutta risposta, quando hanno ricevuto l'invito per l'incoronazione non hanno confermato la loro presenza.

Re Carlo odia il castello Windsor: ecco perché

Re Carlo, quando la Regina Elisabetta era ancora in vita, non ha mai nascosto il fatto di non apprezzare particolarmente la tenuta nel Berkshire. Il castello di Windsor è il più antico e grande del mondo ed ha ospitato i monarchi inglesi per oltre 1000 anni. La regina Elisabetta, profondamente legata alla tradizione, ha in passato dichiarato che, dopo la sua tenuta in Scozia dove si è spenta, ha sempre amato rispetto a Buckingham Palace la sua tenuta. Lontana dalla caotica Londra ha sempre amato il roseto che il principe Filippo ha piantato con le sue mani. Durante l'emergenza sanitaria è lì che la donna è stata in quarantena e ha sempre dichiarato che ha amato vivere circondata dalla natura.

C'è però un piccolo dettaglio che Re Carlo odia del Castello di Windsor. Si tratta degli aerei che sorvolano il castello in direzione Heathrow. Da quando la mamma si è spenta ha però deciso di riqualificare la tenuta. Beccati dai tabloid inglesi tantissimi operai che confessano che stanno modernizzando gli appartamenti secondo il gusto del Re. Molti oggetti della Regina sono stati messi in un deposito per far spazio ai pezzi d'arte e d'antiquariato preferiti dal nuovo monarca. Installati punti di ricarica per auto elettriche in diversi punti della tenuta e sono stati piantati piantati migliaia di nuovi alberelli per insonorizzare il fastidioso passaggio degli aerei.

LEGGI ANCHE>>>Re Carlo caccia Harry e Meghan da Frogmore Cottage, ma ci ripensa: i ribelli non apprezzano