Ascolti tv, testa a testa tra Lino Gunaciale e Alfonso Signorini. Il povero Stefano De Martino...

Sfida tra titani! Alfonso Signorini deve fare i conti con due grandissimi rivali in Rai: Lino Gunaciale e Stefano de Martino

La settimana è iniziata con sfida veramente dura per il palinsesto di Pier Silvio Berlusconi. Il direttore sapeva che la settimana scorsa ha rischiato tantissimo con la messa in onda del Grande Fratello Vip. Alfonso, gli autori, Sonia Bruganelli e i concorrenti, sono stati invitati dai vertici della rete a scusarsi per i loro comportamenti ritenuti estremamente maleducati tanto da arrivare alla censura. La puntata di giovedì scorso è stata cancellata dalla piattaforma digitale e non è stata trasmessa in prima serata il venerdì su La5 come di consueto.

Alfonso Signorini conduce infatti una puntata ben diversa da quelle a cui siamo stati abituati in questi ultimi mesi: niente scontri tra Persiani e Spartani. Dopo questo scivolone, e questa puntata sicuramente più leggera, ma meno frizzantina, Alfonso deve fare i conti anche con due colossi: Lino Guangiciale e il suo Commissario Ricciardi e Stefano De Martino con Stasera tutto è possibile.

Record di ascolti dopo lo scivolone di Alfonso Signorini: ecco chi ha vinto la sfida a 'colpi di share'

Il conduttore del Grande Fratello Vip si era già scontrato in passato con Lino Guanciale. Con la serie Sopravvissuti, Alfonso aveva 'schiacciato' il prodotto della Rai, ma questa volta si tratta di una delle serie che rappresenta un vero colosso del palinsesto nazionale, seconda forse, solo a Mare Fuori che ha riscontrato un successo incredibile in questi mesi. Si tratta del Commissario Ricciardi che registra il 21.5% di share con 4.039.000 di spettatori.

Alfonso Signorini con il Grande Fratello Vip, riesce ad ottenere uno share maggiore, ovvero del 22.6& ma deve accontentarsi di soli 2.915.000 spettatori. A farsi spazio in questa competizione è anche Stefano De Martino che con il suo programma ricco di giochi, imprevisti e battute dei tantissimi ospiti, Stasera tutto è possibile, riesce a modo suo a tenere testa a questi due colossi della tv. Seppur ottenga solo l'8.4% di share e 1.386.000,  il programma del marito di Belen Rodriguez si conferma una vera e propria ventata di aria fresca per tutti quei telespettatori che non sono amanti del reality di Canale 5 e della serie Rai di Lino Guanciale.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv: la Rai con Che Dio ci aiuti, sfida il Grande Fratello Vip ed Harry Potter di Mediaset