Ascolti tv: la Rai con Che Dio ci aiuti, sfida il Grande Fratello Vip ed Harry Potter di Mediaset

Scontro di ascolto tra titani: chi vince la gara di ascolti tra Che Dio ci aiuti, il Grande Fratello Vip e Harry Potter?

Giovedì 2 marzo si sono sfidati tre grandissimi colossi della tv. Lo scontro tra i due palinsesti nazionali, Rai e Mediaset, appassiona tantissimi fan delle emittenti, soprattutto, dopo che Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di non bloccare i suoi programmi durante la settimana sanremese. Di solito, durante il Festival di Sanremo, Mediaset interrompe le sue trasmissioni per lasciar spazio alla competizione canora. Quest'anno, durante i mondiali, Pier Silvio è arrivato alla conclusione che i suoi programmi non hanno mia subito dei cali durante questi eventi ed ha deciso di non fermarsi. Da quel momento, la sfida tra i due palinsesti, appassiona tutti.

Gara di ascolti: ecco chi ha vinto tra Harry Potter, il Grande Fratello Vip e Che Dio ci aiuti

Auditel pubblica i risultati degli ascolti del 2 marzo 2023. A sfidarsi l'amatissima serie Rai che ormai è giunta alla settima edizione, Che Dio Ci Aiuti, il secondo appuntamento settimanale del programma di Alfonso Signorini, il Grande Fratello Vip e l'ultimo episodio della saga più amata degli ultimi 20 anni che, una volta all'anno, viene trasmessa su Italia 1, Harry Potter e i doni della morte 2.

Una sfida tra colossi se si mette in conto che, oltre alla sfida tra questi tre colossi, ieri andava in onda su Sky l'ultimissima puntata di Masterchef 12 che ha visto trionfare il simpaticissimo Edoardo. Ma chi ha vinto realmente la sfida di ascolti tra i due palinsesti nazionali? Ecco i dati di Auditel che confermano il grande successo di...

Rai 1  con Che Dio ci Aiuti, ottiene il 21.5% con ben 4.203.000 spettatori battendo clamorosamente Mediaset, non solo con il Grande Fratello Vip di Signorini che registra il 19.4% con 2.574.000 spettatori, ma anche l'amatissima saga di Harry Potter e i doni della morte II che invece registra il  5.6% con 1.099.000.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci aiuti, anticipazioni: È ufficiale, Suor Angela non ci sarà!