Re Carlo III, dopo lo sfratto ad Harry arriva una buona notizia: non accadeva da 70 anni

Dopo lo sfratto di Harry e Meghan, finalmente una lieta notizia per Re Carlo che non vede l'ora di essere incoronato Re 

Potremmo dire che non c'è stato sovrano che abbia atteso questo momento più a lungo di quanto abbia mai fatto Carlo, il primogenito della Regina Elisabetta. Anche nella serie Netflix The Crown che si basa proprio sulla storia della monarchia inglese, da quando Elisabetta conosce Filippo sino al divorzio di Carlo e Diana, gli autori hanno scelto di mostrare con il personaggio di Carlo, la reale sofferenza del primogenito che, a 40 anni, fremeva dal desiderio di indossare la corona. Anche i tabloid inglesi hanno sempre ritenuto che Carlo sia sempre stato particolarmente sofferente a causa di questa lunga attesa, ma il suo momento è arrivato. Dopo la scomparsa della madre, la Regina Elisabetta avvenuta lo scorso otto settembre, Carlo, insieme alla sua sposa Camilla che verrà incoronata Regina Consorte, non vede l'ora che arrivi il 7 maggio: giorno dell'incoronazione.

Re Carlo, finalmente una buona notizia: non accadeva dal 1953

Nonostante si prospetti un lieto evento, Re Carlo non abbassa mia la guardia. Sembra infatti che la causa di Meghan Markle con la sua sorellastra stia proseguendo e che a maggio potrebbe distogliere tutta l'attenzione dall'evento che aspetta da tutta la vita. Ecco perché prima che si avvicini il grande evento, il nuovo Re ha deciso che i coniugi devono lasciare l'unica casa che ancora hanno nella tenuta della famiglia reale Windsor. Dopo questa evento che ha creato l'ennesimo terremoto nella famiglia reale, arriva per Re Carlo una notizia molto più lieta.

Nella Chiesa Santo Sepolcro a Gerusalemme, è stato benedetto l'olio del Chrism. Questo sarà utilizzato per ungere Re Carlo il giorno dell'incoronazione. Consacrato dal Patriarca di Gerusalemme, Teofilo III e dall'arcivescovo anglicano di Gerusalemme, il reverendo Hosam Naoum.

È stato consacrato lo stesso l'olio per l'incoronazione di Re Carlo. Lo stesso è stato utilizzato anche nel 1953 per l'incoronazione di Elisabetta

Quest'olio nasce dalla raccolta delle olive due boschi del Monte degli Ulivi: uno si trova presso il Monastero di Maria Maddalena e il Monastero dell'Ascensione. Il monastero di Maria Maddalena è il luogo di sepoltura della nonna di Sua Maestà, la principessa Alice di Grecia. Usato anche per l'incoronazione di Elisabetta il 2 giugno del 1953, la ricetta di questo olio è la stessa che si tramanda da ormai più di 100 anni.

LEGGI ANCHE>>>Re Carlo III rompe il silenzio e spiega perché ha sfrattato Harry e Meghan: l'ha fatto per Camilla