Gianni Sperti e Tina Cipollari in ricordo di Maurizio Costanzo: "Non lasceremo sola Maria"

Gianni Sperti e Tina Cipollari come tantissimi altri volti noti del mondo dello spettacolo ricordano così Maurizio Costanzo. 

Maurizio Costanzo si è spento il 24 febbraio 2023 a Roma. La notizia arriva a metà mattina, inaspettatamente. Come racconta Giorgio Asumma, carissimo amico di Maurizio che doveva essere per il volere del conduttore sempre presente al teatro Parioli durante il suo show, i figli Camilla e Saverio lo avevano avvisato che dovevano recarsi in clinica quanto prima. Durante il tragitto è arrivata la telefonata di Maria che, purtroppo, avvisa ai figli e al caro amico della dipartita di suo marito. Dopo poco arriva anche la notizia dall'ufficio stampa del giornalista: tantissimi colleghi increduli, salutano Maurizio e si stringono al dolore dei tre figli e di Maria.

Lunedì, dopo un weekend ricco di trasmissioni che hanno omaggiato il conduttore, si è svolta nella chiesa degli artisti, l'ultimo saluto a Maurizio: Gerry Scotti, dopo il saluto di Camilla a nome di tutti i suoi fratelli e dei nipoti, ha letto la preghiera dell'artista. Il feretro esce dalla chiesa e ad accompagnarlo, la sigla del suo show.

Maurizio Costanzo: ecco come lo ricordano Gianni Sperti e Tina Cipollari

In chiesa per salutare Maurizio, le telecamere di Verissimo e di Oggi è un altro giorno, hanno seguito la messa del Monsignore che ha ricordato il conduttore anche raccontando alcuni aneddoti divertenti. "Sapevo che gli veniva spacciato sottobanco del cioccolato fondente", Maurizio era un uomo goloso e le telecamere riprendono Maria che a queste parole sorride per il dolce ricordo. Mara Venier, Carlo Conti, Paolo Bonolis con Sonia Bruganelli, Alfonso Signorini, Pier Silvio Berlusconi e tanti altri, sono tutti presenti. Ovviamente, non mancano alcuni volti noti dei programmi di Maria De Filippi. Di fianco a suo figlio Gabriele, siede proprio Raffaella Mennoia, nota per far parte della redazione di Uomini e Donne e non solo: presenti anche gli storici opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

I due devono tanto a Maurizio visto che, prima di entrar a far parte del salottino della De Filippi, i due sono stati presenti a tantissime puntate di Buona Domenica. Le telecamere del programma La vita in diretta, intervista proprio Gianni e Tina. Ecco cosa hanno dichiarato.

"Maurizio era un papà per me, tutti gli artisti che oggi hanno successo sono stati scoperti da Costanzo", dichiara Gianni. "C'è qualcosa che vuole dire a Maria?" domanda la giornalista e il suo opinionista risponde: "Non l'abbandonerò mai". Tina invece ricorda così Costanzo: "Aveva questa grande umiltà, non ha fatto mai pesare la sua grandezza, la sua cultura e riusciva a metterti sempre a proprio agio". Anche la Vamp è estremamente commossa e mostra tutta la sua gratitudine a Maurizio e il suo affetto a Maria.

LEGGI ANCHE>>>Maurizio Costanzo, il tenero oggetto sul suo feretro: è commuovente