martedì, Gennaio 31, 2023

Morto Pelè, il ricordo di Gigi D'Alessio emoziona: il campione pronunciò proprio queste parole

La morte del campione brasiliano ha scosso il mondo: il ricordo di Gigi  D'Alessio è davvero epico, ecco cosa disse Pelè. 

Dopo due anni di malattia e le ultime settimane di grande sofferenza si è spento ieri Pelè, icona del calcio mondiale che da sempre è simbolo di uno degli sport più amati al mondo. "Maradona è meglio di Pelè" citava un vecchio detto ma la realtà è che i due appartenevano a due epoche calcistiche diverse. Una competizione che continua ancora oggi ad accendere gli animi dei tifosi ma che si risolve nell'ammissione di un talento smisurato. Pelè raggiunge Diego Armando Maradona che solo due anni fa lasciava i suoi fan. L'annuncio della figlia del campione brasiliano è arrivato attraverso i social, gli stessi che in questa giornata sono ricchi di ricordi.

Moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo hanno condiviso ricordi emozionanti e foto insieme al campione. In Italia Pelè era famosissimo e molto amico di diverse personalità della musica come Gigi D'Alessio o Gianni Morandi. Ecco il ricordo del cantante partenopeo che ha mostrato un lato inedito del calciatore brasiliano più amato al mondo.

Gigi D'Alessio e Pelé: quando il cantante gli fece pronunciare quelle parole 'magiche'

D'Alessio da buon partenopeo è tifoso del Napoli calcio e amico del grande Maradona. Pelè e Diego erano due personalità molto diverse, il calciatore brasiliano infatti dopo la fine della sua carriera si è dedicato alle istituzioni. La sua missione era quella di diffondere valori di pace e sportività ai giovani. Un rispetto per l'avversario d'altri tempi e un'ironia che oggi facciamo fatica a ritrovare.

gigi

Lo dimostra il video in cui vediamo Gigi D'Alessio immortalato a Rio insieme al campione che saluta l'Italia. Il cantante riesce a strappare da bocca a Pelè le parole "Forza Napoli" con tanto di sorriso stampato sulla faccia. D'Alessio saluta il suo campione che chiama amico e gli augura di incontrare Diego Armando Maradona in paradiso.

"Buon viaggio amico mio" scrive Gigi e a lui si unisce anche il ricordo di Gianni Morandi che distrutto dalla notizia saluta la leggenda del calcio. Da ogni dove arrivano messaggi di affetto e sostegno alla famiglia del grande Pelè che fino all'ultimo ha lottato contro la malattia proprio come avrebbe fatto in campo.

LEGGI ANCHE>>>Covid19 in Cina, Heather Parisi svela tutta la verità sui social: "Quanta ignoranza"

LEGGI ANCHE...