martedì, Gennaio 31, 2023

Serena Rossi, tra Mina Settembre e Mia Martini scelgo lei: l'attrice si commuove

L'attrice napoletana si racconta insieme ai suoi personaggi in occasione della docu-serie Rai L'arte della felicità: ecco perché tra tutti i protagonisti ha scelto proprio lei. 

Si conclude un anno di grandissimo successo per Serena Rossi che ancora una volta conferma il suo talento nel mondo della fiction e in quello del cinema. Solo pochissimi giorni fa l'abbiamo ritrovata sul palcoscenico di Tosca in concerto dove si è esibita proprio insieme alla cantante che ha poi ringraziato sui social. Serena ancora una volta sceglie la via delle emozioni proprio come la docu-serie in onda su Rai Tre.

Da qualche mese ha appeso al chiodo il cappotto rosso di Mina Settembre che ritroveremo il prossimo anno con la terza stagione. L'evoluzione del suo personaggio vede protagonisti ancora una volta i sentimenti e il pubblico non può proprio farne a meno. Anche nel ruolo di conduttrice la Rossi si è dimostrata un asso nella manica come nel caso di "Canzone segreta" in onda lo scorso anno su Rai Uno. Resta da scoprire però qual è il personaggio che ha lasciato un segno indelebile nel suo cuore.

Mina o Mia? La scelta di Serena Rossi commuove tutti: "Mi ha insegnato tanto..."

L'emozione che lega lei a tutti i personaggi è l'amore, un filo conduttore di cui non può proprio fare a meno. La Rossi si emoziona mentre parla di Mia Martini. È lei il personaggio a cui è più legata e che ha avuto il privilegio di interpretare. La storia della cantante ancora oggi risuona molto attuale e qualche anno la Serena ha avuto l'onore di metterla in scena.

serena rossi

Con grande rispetto e dedizione l'attrice napoletana ha interpretato la sorella di Loredana Bertè in tutta la sua carriera. Dal successo dei primi anni al baratro delle sue difficoltà causate dal giudizio degli altri. Una vita che si è distrutta nelle mani di chi non è riuscito a comprendere. Ciò che invece resta indelebile nel tempo è proprio il suo talento, nessuno potrà dimenticare Mimì.

Proprio la Rossi ricorda la sua vita nella docu-serie L'arte della felicità e non può fare a meno di commuoversi al ricordo del grande talento di cui si è ritrovata protagonista. Serena non può fare a meno di scegliere lei nonostante sia legata a tutti i suoi personaggi e in modo particolare alla cantante.

LEGGI ANCHE>>>Serena Rossi, 'addio' a Mina Settembre: "Adesso c'è lei e veste di rosso"

LEGGI ANCHE...