martedì, Gennaio 31, 2023

L'appello di Papa Francesco: "Aiutate Benedetto XVI", il tempo dei due papi è a rischio

Nella storia del cristianesimo non c'erano mai stati due papi nello stesso momento: oggi Francesco chiede aiuto per Benedetto XVI. 

In molti lo ricordano come uno dei più grandi teologi della Chiesa mondiale, è Benedetto XVI il primo papa ad essersi dimesso prima ancora della morte. Da tempo ormai non appariva in pubblico e nessuno conosceva le sue condizioni di salute. Oggi è proprio il suo successore a chiedere di pregare per lui, un appello sentito proprio come quel "Buonasera" con l'accento argentino che scatenò i fedeli di tutto il mondo subito dopo la sua elezione.

Il tempo dei due papi potrebbe essere dunque a rischio considerando il peggioramento delle condizioni di salute di Benedetto XVI noto per essere uno dei teologi più illustri della dottrina cattolica. Tra lui e Francesco un abisso ma a unirli una grande fede, due modi di fare completamente diversi e allo stesso tempo complementari. Scopriamo quali sono le ultime notizie circa le condizioni di salute del papa malato che a quanto pare continua a destare preoccupazione.

Benedetto XVI sta male: quali sono le sue condizioni di salute

Il papa emerito sta peggiorando tanto da spingere Papa Francesco a chiedere di pregare per lui al termine dell'udienza generale che ogni mercoledì si tiene in Vaticano. Gli incontri tra i due papi hanno sempre destato grande curiosità non solo nei fedeli, mai si era assistito a scene del genere nella storia del cristianesimo. Oggi Francesco chiede solo silenzio, lo stesso con cui Benedetto XVI continua a sostenere la Chiesa secondo il pontefice in carica.

Le condizioni del papa stanno peggiorando a causa del peggioramento dell'età e dopo molti giorni di silenzio sulla sua salute oggi la richiesta di Francesco appare per molti disperata. I social si colorano di messaggi di vicinanza al papa emerito che a molti era apparso distaccato in passato. Un modo di fare diverso da quello dell'argentino che però si dimostra ancora una volta adatto al tempo in cui è stato in carica. Il web si stringe intorno al dolore del papa e i fedeli attendono con ansia notizie positive che sperano arriveranno presto.

LEGGI ANCHE>>>

LEGGI ANCHE...